Oggi, sabato 30 marzo 2024 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 13.00 presso lo stadio Enzo Ricci di Sassuolo, nella sfida valida per la ventisettesima giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2023/2024, affrontando il Cagliari Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci dalla qualificazione ai playoff della competizione per la prima volta nella loro storia. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri: anche l'Under 18, che aveva già vinto il Torneo di Viareggio, ha conquistato dopo una grande rimonta il secondo posto in campionato e l'accesso alle final four Scudetto. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quarto posto, piazzandosi davanti alla Juventus di Montero e ora si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione desiderosa di stupire ancora. Presso lo stadio di casa dei neroverdi ora è il turno della sfida con la squadra allenata da Fabio Pisacane, ed entrambi i club proseguono la stagione con rinnovate ambizioni. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra sarda. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. Sfida importante contro la squadra rossoblù che vuole continuare a sognare. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara la novità con le pagelle della sfida e anche le dichiarazioni di mister Bigica. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo Cagliari Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 13.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Palmieri: "Sono ambizioso e voglio fare. Su Bigica ha già detto tutto Carnevali"

Mapei Football Center Sassuolo, visita speciale della Dinamo Kiev U17

Alla scoperta di Daniel Theiner e dei segreti del Sassuolo VIDEO

CRONACA

90'+4 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90'+2 - OCCASIONE SASSUOLO! Calcio di punizione da destra: palla per Di Bitonto che stacca bene di testa ma da posizione favorevole manda a lato.

90' - Quattro minuti di recupero.

88' - SOSTITUZIONE! Nel Sassuolo c'è Baldari per Knezovic, nel Cagliari spazio a Malfitano per Arba e Marini per Simonetta. 

81' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! KNEZOVIC! Ancora Borna con un tiro da lontano: tiro-cross da posizione defilata col mancino, palla che gira e si infila all'angolino senza essere toccata da qualcuno, con Iliev che guarda e viene ancora una volta beffato dalla traiettoria.

78' - SOSTITUZIONE! Cambia Pisacane: in campo Konate per Achour.

77' - GOL DEL CAGLIARI! VINCIGUERRA! Gol sbagliato e gol subito. Clamoroso svarione difensivo dei neroverdi con Di Bitonto che scivola sulla trequarti e fa ripartire Vinciguerra che si presenta a tu per tu con Theiner e con il piattone destro infila il pallone all'angolino.

76' - OCCASIONE SASSUOLO! Traversa di Flavio Russo! Gran cross di Caragea dalla destra: colpo di testa di Flavio Russo dall'interno dell'area piccola e palla sulla traversa!

75' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per Bigica: in campo Ravaioli e Minta per Vedovati e Lopes. Esordio per Amoako Minta, arrivato da poco.

72' - AMMONIZIONE! Giallo a Cogoni per una trattenuta su Caragea.

70' - Ci prova Knezovic con il mancino dal limite dell'area: palla deviata, bloccata poi da Iliev.

65' - GOL DEL CAGLIARI! IDRISSI! I sardi trovano il pari sullo sviluppo di un'azione d'angolo battuto corto. Cross rasoterra di Simonetta, palla deviata che arriva a Idrissi: controllo e mancino chirurgico che si infila all'angolino alla sinistra di Theiner.

63' - Vedovati si mette in proprio. Ottimo lo spunto, meno la conclusione dai 20 metri: mancino altissimo.

61' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per i rossoblù: dentro Conti e Vinciguerra per Bolzan e Sulev.

60' - OCCASIONE SASSUOLO! Rimessa di Parlato, palla che rimbalza in area e arriva a Vedovati dopo un paio di tentativi di allontanamento andati a vuoto dei sardi: colpo di testa e palla fuori non di molto.

58' - Grande spunto di Vedovati che dal lato corto destro dell'area di rigore penetra in area dopo aver saltato Idrissi ma il 90 neroverde viene steso in area dallo stesso difensore: l'arbitro lascia proseguire, dubbi sulla decisione.

54' - Ancora Sassuolo in avanti. Lopes conduce fino al limite dell'area recuperando palla, poi serve Russo sulla destra: controllo, serie di finte e destro forte ma alto dell'attaccante.

52' - OCCASIONE SASSUOLO! Ripartenza neroverde con Knezovic che crossa dal fondo per Vedovati: sponda per l'inserimento di Parlato che colpisce di testa anticipando il portiere mandando alto e poi va giù, forse colpito dal portiere Iliev ma l'arbitro non interviene.

51' - Grande intervento difensivo di Loeffen che impedisce a Bolzan di arrivare a calciare dall'interno dell'area di rigore.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Un minuto di recupero.

44' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! KNEZOVIC! CHE GOL! Calcio di punizione da 35 metri del croato, da posizione centrale: sinistro a giro che beffa Iliev, che non sembra essere impeccabile nell'occasione. Tiro angolato ma il portiere dei sardi, sorpreso forse dalla conclusione, poteva fare qualcosa in più.

42' - OCCASIONE SASSUOLO! E funziona la carica dei tifosi neroverdi, con il Sassuolo vicino al gol. Russo guida la ripartenza: palla a destra per Vedovati che pesca Caragea sul secondo palo, conclusione a botta sicura ma Arba salva tutto sulla linea, a portiere battuto.

41' - Si fa sentire il pubblico del Ricci con il coro "Sassuolo, Sassuolo" per provare a scuotere i neroverdi.

39' - Gran destro di Achour ancora dalla distanza, palla però abbondantemente larga.

36' - Ci prova Bolzan dalla distanza, dai 30 metri: tiro di Bolzan rasoterra, più insidioso rispetto a quella di Simonetta: Theiner in tuffo controlla il pallone uscire fuori, non troppo distante dal palo alla sua destra.

35' - Attacca il Cagliari. Palla appoggiata ai 25 metri per Simonetta che va al tiro con il destro: palla rasoterra, sicuro Theiner.

32' - OCCASIONE SASSUOLO! Calcio di punizione dalla trequarti di Vedovati: palla sul secondo palo, sponda di Parlato per Loeffen che di testa colpisce in maniera pericolosa, mandando il pallone sulla parte superiore della rete.

30' - Cross stavolta dalla destra, di Parlato, ma il tentativo del terzino finisce direttamente sul fondo.

28' - Ci prova Knezovic con un traversone dalla trequarti: palla deviata che diventa facile preda per il portiere del Cagliari.

23' - Meglio il Cagliari in questa fase. Non semplice per il Sassuolo fare a meno di Leone, Kumi e Bruno, senza dimenticare Cinquegrano.

21' - AMMONIZIONE! Giallo per Knezovic, entrata in ritardo su Carboni.

14' - SOSTITUZIONE! Ecco il cambio: fuori Kevin Leone e dentro Caragea.

13' - Niente da fare per Leone, che è rientrato ma si è accasciato a terra.

10' - Il gioco riprende, Leone resta a bordo campo a farsi medicare.

9' - Gioco fermo: problemi al ginocchio sinistro per Kevin Leone, in campo i sanitari neroverdi.

4' - Risponde il Sassuolo con Di Bitonto che dall'interno dell'area non riesce a inquadrare la porta. Poi la difesa del Cagliari allontana.

3' - Si fa vedere Carboni dai 20 metri: mancino sballato del numero 10 rossoblù, pala che termina ampiamente a lato.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Un minuto di raccoglimento per Joe Barone, dirigente della Fiorentina scomparso lo scorso 19 marzo.

Squadre in campo, sta per iniziare la sfida. Assenti Kumi e Bruno, tra le fila neroverdi.

Bigica: "Al Ricci non sempre belli e brillanti ma col Cagliari saremo pronti"

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

IL TABELLINO DI SASSUOLO CAGLIARI PRIMAVERA

MARCATORI: 44' e 81' Knezovic (S); 65' Idrissi, 77' Vinciguerra (C)

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-2-1): Theiner; Parlato, Loeffen, Di Bitonto, Falasca; Leone (14' Caragea), Abubakar, Lopes (75' Ravaioli); Knezovic (88' Baldari), Vedovati (75' Minta); Russo. In panchina: Zouaghi, Okojie, Baldari, Rovatti, Neophytou, Corradini, Ferrandino. Allenatore: Emiliano Bigica

CAGLIARI PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Iliev; Arba (88' Malfitano), Idrissi, Achour (78' Konate), Carboni, Sulev (61' Conti), Cogoni, Bolzan (61' Vinciguerra), Catena, Simonetta (88' Marini), Marcolini. In panchina: Wodzicki, Pintus, Franke, A. Russo. Allenatore: Fabio Pisacane

ARBITRO: Davide Gandino della sezione di Alessandria

NOTE: AMMONITI: Knezovic (S); Cogoni (C)

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 30 marzo 2024 alle 12:16
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print