Il Torino sta già lavorando per rinforzare il suo reparto offensivo in vista della prossima stagione, e sembra che il giocatore scelto per affiancare Zapata sia Andrea Pinamonti del Sassuolo. Con 10 gol e 2 assist in questa stagione, Pinamonti ha riscattato una prima stagione difficile, con la capacità di creare spazi per i compagni e soprattutto di arrivare in doppia cifra in Serie A, cosa mai semplice e scontata. Secondo Tuttosport, i granata sono pronti a fare sul serio indipendentemente dal destino del Sassuolo.

Il costo del cartellino del giocatore potrebbe oscillare tra i 15 e i 20 milioni di euro, ma - scrive il quotidiano - secondo molti sarebbero soldi ben spesi per il presente e per il futuro del club granata. Il presidente Urbano Cairo è consapevole della qualità del giocatore, e sembra intenzionato a fare un'offerta al Sassuolo a fine campionato. Il direttore generale Davide Vagnati ha già iniziato a sondare la situazione con l'entourage di Pinamonti, ma non ha ancora contattato il club emiliano per non turbare il cammino della squadra in zona retrocessione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Thorstvedt Genoa: si allunga la lista delle pretendenti per il norvegese

Calciomercato Sassuolo: sfida a Parma e Torino per Tommaso Berti

Calciomercato Sassuolo: blitz per Connor Barron, incontro con l'agente

Proprio nei giorni scorsi era arrivata una dichiarazione dell'agente Vincenzo Raiola sul suo futuro. Tuttavia, è possibile che il Torino presenti un'offerta concreta al termine della stagione. Con l'eventuale arrivo di Pinamonti, il reparto offensivo del Toro diventerebbe competitivo ai massimi livelli, e potrebbe fare la differenza nella corsa verso l'Europa. Zapata è l'unico giocatore sicuro di restare anche per la prossima stagione, e sarà determinante per il futuro della squadra.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 19 aprile 2024 alle 10:31
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print