Il Sassuolo si prepara a tornare in campo lunedì prossimo per sfidare l'Udinese. I neroverdi lo faranno con la rosa quasi al gran completo. Eccezion fatta per Domenico Berardi e lo squalificato Martin Erlic infatti, Davide Ballardini potrebbe dover contare su tutti i suoi calciatori. Anche Daniel Boloca sarà a disposizione del tecnico neroverde. Il centrocampista neroverde, dopo un grande inizio, si è un po' perso, ma resta comunque un valido elemento da tenere in considerazione per il futuro, come testimoniano anche i numeri della sua stagione.

Daniel Boloca infatti è il giocatore del Sassuolo che ha effettuato più passaggi nella metà campo offensiva in questo campionato (502) e quello che vanta più contrasti effettuati (41). Ha tentato 906 passaggi in totale, con una precisione di passaggio del 91,3%. Il 'problema' è rappresentato dai duelli vinti perché il giocatore ne ha persi quasi la metà. La percentuale di duelli vinti arriva al 55,2%.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Nazionali Sassuolo: Lipani agli Europei, Bajrami e Thorstvedt in campo. Out Kumbulla

Sassuolo, chi al posto di Erlic con l’Udinese: in tre per una maglia, uno è sfavorito

Il Sassuolo si aggrappa al suo nuovo guerriero: così Racic ha conquistato Ballardini

Un'altra pillola neroverde riguarda il portiere del Sassuolo Andrea Consigli, che sarà titolare anche contro l'Udinese e ha già superato le 500 presenze in Serie A complessive e quest'anno ha saltato solo due gare di campionato. Tra i portieri con più di 25 presenze in questo campionato Andrea Consigli è quello con la più bassa percentuale di tiri parati (60%).

Sezione: News / Data: Gio 28 marzo 2024 alle 13:14
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print