Gran partita ieri per Maxime Lopez premiato nelle nostre pagelle con un 6,5. Il giocatore francese, dopo un periodo di appannamento, ha ritrovato la maglia da titolare, prima da trequartista e poi da centrocampista centrale. Contro il Napoli ha agito da mediano in coppia con Manuel Locatelli ed entrambi i centrocampisti hanno giocato un'ottima gara, facendo girare bene la squadra e dando una grande mano anche in fase di copertura. Il Loca ha giocato 85 palloni contro gli 80 di Maxime (di più hanno fatto solo Ferrari con 103 e Marlon con 88), alle loro spalle Insigne, primo del Napoli, con 74. Il francese del Sassuolo ha una delle migliori percentuali per passaggi riusciti: ieri ha sbagliato pochissimo, quasi perfetto, con il 97% dei passaggi azzeccati.

LEGGI ANCHE: Detrattori della costruzione dal basso: estasiati da Elodie a Sanremo o dal SANsuolo?

Meglio di lui Elmas e Lobotka con il 100%, entrati però nel finale di gara. E poi Marlon con il 99%. Manuel è stato il secondo giocatore della sfida per km percorsi (primo Fabian Ruiz con 12,584, poi l'ex Milan con 11,87) mentre dietro di lui Djuricic con 10,843 km, Ferrari (10,693) e Maxime Lopez con 10,567 (velocità media raggiunta in corsa 7,7 km/h, il migliore dei neroverdi, poco meglio anche di Defrel) e nello scatto è stato il terzo migliore con una velocità di punta di 30,65 km/h. Tra i migliori anche Domenico Berardi, non solo per il gol su rigore e l'autogol procurato.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, TwitterInstagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Mimmo si è confermato tra i giocatori che calciano di più verso la porta (che traversa!): 6 tiri verso la porta, più di tutti, 3 di questi in porta (il più preciso in campo insieme a Insigne) con 12 passaggi sulla trequarti riusciti (il migliore del Sassuolo) che hanno contribuito a creare 3 occasioni da gol (nessuno meglio di lui). Tra i passaggi chiave meglio Defrel (2) mentre super Djuricic ha sfornato ben 5 dribbling (due in più di InsigneZielinski). Insomma, una grande prova del Sassuolo tradotta in numeri.

© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Sezione: News / Data: Gio 04 marzo 2021 alle 16:41
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print