SEZIONI NOTIZIE

Maxime Lopez, Berardi, Locatelli al top. Djuricic re dei dribbling

di Redazione SN
Vedi letture
Foto
© foto di sassuolocalcio.it

Gran partita ieri per Maxime Lopez premiato nelle nostre pagelle con un 6,5. Il giocatore francese, dopo un periodo di appannamento, ha ritrovato la maglia da titolare, prima da trequartista e poi da centrocampista centrale. Contro il Napoli ha agito da mediano in coppia con Manuel Locatelli ed entrambi i centrocampisti hanno giocato un'ottima gara, facendo girare bene la squadra e dando una grande mano anche in fase di copertura. Il Loca ha giocato 85 palloni contro gli 80 di Maxime (di più hanno fatto solo Ferrari con 103 e Marlon con 88), alle loro spalle Insigne, primo del Napoli, con 74. Il francese del Sassuolo ha una delle migliori percentuali per passaggi riusciti: ieri ha sbagliato pochissimo, quasi perfetto, con il 97% dei passaggi azzeccati.

LEGGI ANCHE: Detrattori della costruzione dal basso: estasiati da Elodie a Sanremo o dal SANsuolo?

Meglio di lui Elmas e Lobotka con il 100%, entrati però nel finale di gara. E poi Marlon con il 99%. Manuel è stato il secondo giocatore della sfida per km percorsi (primo Fabian Ruiz con 12,584, poi l'ex Milan con 11,87) mentre dietro di lui Djuricic con 10,843 km, Ferrari (10,693) e Maxime Lopez con 10,567 (velocità media raggiunta in corsa 7,7 km/h, il migliore dei neroverdi, poco meglio anche di Defrel) e nello scatto è stato il terzo migliore con una velocità di punta di 30,65 km/h. Tra i migliori anche Domenico Berardi, non solo per il gol su rigore e l'autogol procurato.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, TwitterInstagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Mimmo si è confermato tra i giocatori che calciano di più verso la porta (che traversa!): 6 tiri verso la porta, più di tutti, 3 di questi in porta (il più preciso in campo insieme a Insigne) con 12 passaggi sulla trequarti riusciti (il migliore del Sassuolo) che hanno contribuito a creare 3 occasioni da gol (nessuno meglio di lui). Tra i passaggi chiave meglio Defrel (2) mentre super Djuricic ha sfornato ben 5 dribbling (due in più di InsigneZielinski). Insomma, una grande prova del Sassuolo tradotta in numeri.

Altre notizie
Martedì 13 aprile 2021
22:01 Sassuolo Femminile Sassuolo Juventus Femminile: dove vederla in tv e quando si gioca 21:34 Non solo Sasol De Grandis: "La Lazio non è più ricca del Sassuolo. Squadra dal gioco Doc" 21:12 Non solo Sasol Ambrosini: "Irrispettoso chiedere di più al Sassuolo. De Zerbi diverso" 20:33 Non solo Sasol Floro Flores, ex Sassuolo, squalificato per 2 mesi: è ufficiale! Il motivo 20:09 Non solo Sasol Inzaghi: "Boga si è solo allungato il pallone. Consigli con noi da Nazionale"
19:54 Calciomercato Sassuolo De Zerbi: "Io al Napoli? A Sassuolo sto bene, dovremo parlare col club" 18:40 News De Zerbi: "Io non copio. Vi dico cos'è Sassuolo e le immagini che conservo" 18:11 News Allenamento Sassuolo, oggi in campo poi riposo: report con vista Fiorentina 18:05 Non solo Sasol Euro 2021, via libera del Governo: all'Olimpico di Roma ci sarà il pubblico 18:01 Sassuolo Femminile Guarino: "Gran campionato del Sassuolo. All'andata meritavano di più" 17:31 News Under 21 Serie A, la classifica del Cies: Sassuolo al top 17:12 Non solo Sasol "Se lo fa l'Inter": il complimento di Inzaghi al Sassuolo. E frecciata a Conte 16:55 Non solo Sasol Dazn down, discussione anche in Lega: la posizione del Sassuolo 14:15 Editoriali La frase di Consigli spiega tutto. Soffia il BeneVento su Sassuolo. Tifosi, così non va! 13:52 News Defrel infortuno rientro: ultime news in vista di Sassuolo-Fiorentina 13:33 News Caputo infortunio: quando rientra. Aggiornamenti per Sassuolo-Fiorentina 13:23 News Berardi infortunio tempi di recupero: cosa filtra sul rientro con la Fiorentina 13:15 Calciomercato Sassuolo Maxime Lopez 1° colpo del calciomercato Sassuolo 2021/2022: è ufficiale 12:32 Non solo Sasol Squalificati Serie A: un solo turno a Ibrahimovic, col Sassuolo ci sarà 11:19 Non solo Sasol Cassano: "De Zerbi fenomeno. Gioca il miglior calcio, è ora di una big"