Il Mantova sta vivendo un periodo dorato nella sua storia calcistica, grazie alle intuizioni di mister Davide Possanzini. Dopo essersi fatto conoscere come collaboratore di Roberto De Zerbi e aver maturato esperienze importanti anche all'estero, l'ex attaccante del Brescia ha dimostrato di essere pronto per guidare una squadra in Serie C ma non solo. Il gioco proposto dal Mantova si ispira a quello del Sassuolo di De Zerbi, con un grande possesso palla e un approccio offensivo che coinvolge tutti i reparti.

I risultati ottenuti fino ad ora parlano da soli, con una squadra che ha saputo conquistare i tre punti con costanza e mettere in mostra un calcio spettacolare che ha fatto innamorare i tifosi e gli addetti ai lavori. Nonostante il successo attuale, Possanzini sa bene che il vero obiettivo è quello di centrare la promozione e portare il Mantova in Serie B, impresa ormai a un passo (si attende solo l'aritmetica). Ma le sue ambizioni vanno oltre: il nome dell'allenatore è già circolato come possibile candidato alla panchina del Sassuolo, in Serie A o in Serie B. Una prospettiva che apre scenari interessanti per un tecnico in crescita come lui.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Nazionali Sassuolo: Lipani agli Europei, Bajrami e Thorstvedt in campo. Out Kumbulla

Sassuolo, chi al posto di Erlic con l’Udinese: in tre per una maglia, uno è sfavorito

Il Sassuolo si aggrappa al suo nuovo guerriero: così Racic ha conquistato Ballardini

Possanzini ha dichiarato di non voler pensare al futuro ma di pensare solo al presente però le sirene di mercato non mancano. Resta da vedere quali saranno i prossimi passi del tecnico e della sua squadra, ma una cosa è certa: sarà un'estate bollente sul fronte panchine, con il Sassuolo che continua ad avere un occhio di riguardo per l'ex neroverde.

Sezione: News / Data: Gio 28 marzo 2024 alle 16:27
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print