Dopo la sconfitta per 3-2 in amichevole con il Padova, in casa Udinese si lavora alacremente per preparare la prossima sfida di campionato contro il Sassuolo. Lunedì prossimo si tornerà a fare sul serio anche per i friulani in un delicato scontro salvezza. C'era apprensione sulle condizioni di Lorenzo Lucca, centravanti convocato dalla Nazionale ma indisponibile nella seconda amichevole a causa di un problema fisico, e nelle ultime ore sono arrivate notizie importanti sulle sue condizioni.

La notizia che Lorenzo Lucca non ha riportato lesioni muscolari è certamente un sollievo per l'Udinese e per tutti i suoi tifosi. Dopo il problema al flessore della coscia destra rimediato durante il ritiro della Nazionale, si era temuto il peggio per il giocatore ma gli esami hanno escluso lesioni gravi. La possibilità che Lucca possa essere recuperato per la partita contro il Sassuolo cresce di ora in ora, anche se non si può dare una risposta definitiva sulla sua presenza in campo lunedì, il fatto che stia già iniziando un programma graduale di recupero è un segnale importante.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Nazionali Sassuolo: Lipani agli Europei, Bajrami e Thorstvedt in campo. Out Kumbulla

Sassuolo, chi al posto di Erlic con l’Udinese: in tre per una maglia, uno è sfavorito

Sassuolo, 3 scontri diretti su 4 in casa: è un’occasione da non fallire

L'ottimismo che trapela dalla società è sicuramente una indicazione chiara per i prossimi giorni e propedeutica poi per la partita. Nel frattempo, Gabriele Cioffi, tecnico dell'Udinese, sta valutando le alternative in attacco in caso di indisponibilità di Lucca. Come riferito da Il Messaggero VenetoBrenner e Success sono i due giocatori a disposizione, con il primo che sembra offrire maggiori garanzie dopo la sua prestazione positiva nell'amichevole con il Padova. Cioffi dovrà prendere la decisione più adatta alla situazione ma se Lucca darà garanzie partirà dal 1' minuto contro i neroverdi.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-UDINESE

Sezione: Non solo Sasol / Data: Mer 27 marzo 2024 alle 10:40
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print