Il Sassuolo Primavera di Emiliano Bigica per la seconda domenica consecutiva sarà di scena allo Stadio Ricci: alle ore 13 si giocherà Sassuolo-Lazio, 6ª giornata di ritorno, sfida che metterà in palio punti pesanti per la corsa play off. I neroverdi sono reduci da una buona serie di risultati positivi, l’ultimo dei quali il successo di domenica scorsa contro l’Hellas Verona che ha proiettato i neroverdi al 2° posto in classifica in compagnia di Atalanta, Torino e Roma a quota 37. Attenzione però alla Lazio, che in settimana ha giocato la semifinale di Coppa Italia sul campo del Torino (vittoria per 3-2 dei biancazzurri ma eliminati per il 3-1 subito all’andata) ed occupa al momento il 7° posto in classifica, solo 2 punti sotto al quartetto di cui sopra, a testimonianza del grande equilibrio e della competitività che regnano nel Campionato Primavera 1.

Le parole del tecnico neroverde Emiliano Bigica alla vigilia del match al sito del Sassuolo: “La Lazio è quasi riuscita in un’impresa mercoledì sul campo di un squadra fortissima come il Torino, segno che ha dei valori tecnici e morali importanti. Ha fatto un girone d’andata di altissimo livello, esprimendo un calcio importante. Noi abbiamo il dovere di sfruttare questo turno casalingo cercando di far valere le nostre qualità e il nostro buon momento psicofisico".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Bigica: "Dopo Milano ho detto ai miei che è meglio se cambiano mestiere: vi spiego" VIDEO

Palmieri: "Seconda squadra soluzione ottimale. Il Sassuolo ha un patrimonio"

Sassuolo eliminato agli ottavi della Viareggio Cup: passa il Brazzaville

La chiosa dell'allenatore neroverde: "Sarà importante avere grande attenzione, grande equilibrio e pazienza per tutti i 90 e più minuti. Vogliamo continuare a migliorare nel gioco, quando le prestazioni sono buone arrivano anche i risultati”.

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 24 febbraio 2024 alle 19:46
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print