Il Sassuolo Under 18 si lascia alle spalle l'amara eliminazione alla Viareggio Cup e torna a vincere in campionato. Successo per 3-1 sul campo dell'Empoli U18 per i ragazzi guidati da mister Pedone che salgono così a quota 21 punti in campionato. Successo targato Gabriele Negri, autore di una doppietta al 41' e al 75'. Nel mezzo la rete di Frangella per il tris neroverde a inizio ripresa e il gol della bandiera empolese segnato da Kurti al minuto 62. Domenica prossima la sfida interna al Bologna.

Mister Francesco Pedone ha commentato così la vittoria: “C’è da mettere subito in evidenza la prestazione dei ragazzi, la vittoria è stata una conseguenza e ci ha premiato. Oggi abbiamo fatto una gara dal primo secondo all’ultimo minuto di grande impatto e di intensità, abbiamo lottato su tutti i palloni, abbiamo creato diverse situazioni da gol oltre a fare tre gol. Abbiamo subito gol su palla inattiva e potevamo stare più attenti ma devo dire che abbiamo fatto una prestazione di sostanza e qualità. Sono contento per i ragazzi, arrivavamo da cinque partite in pochi giorni però hanno risposto bene, e questo è un buon segnale. Continueremo a lavorare per alzare sempre il livello di tutti i ragazzi”.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Lazio Primavera pagelle. Voti: Vedovati ci ha preso gusto, Russo sbaglia

Palmieri: "Seconda squadra soluzione ottimale. Il Sassuolo ha un patrimonio"

Sassuolo eliminato agli ottavi della Viareggio Cup: passa il Brazzaville

Tabellino Empoli-Sassuolo Under 18

MARCATORI: 41′ e 75′ Negri, 47′ Frangella (S); 62′ Kurti (E)

EMPOLI UNDER 18: Poggiolini, Parente (46′ Stoyanov), Gaj, Alfani, Kurti (65′ Rolla), Tempre (C) (79′ Bartelloni), Massarelli, Bicchierini (79′ Suplja), Fiorini (79′ Tatti), Longo (65′ Mboumbou), Lamberta (53′ Coppola). A disposizione: Viti, Capacci.  Allenatore: Andrea Lisuzzo.

SASSUOLO UNDER 18: Viganò, Crosariol, Martey, Sow Wagne (87′ Taparelli), Macchioni, Beconcini, Anastasini (87′ Danciutiu), Frangella (C), Negri (87′ Beltrami), Cracchiolo, Antonciuc (81′ Petito). A disposizione: Furghieri, Piccolo, Marazzita, Stefanini. Allenatore: Francesco Pedone.

ARBITRO: Filippo Balducci della sezione di Empoli

NOTE: AMMONITI: Bicchierini (E); Sow Wagne (S). ESPULSI: 88′ Crosariol (S)

Sezione: Settore Giovanile / Data: Dom 25 febbraio 2024 alle 20:25
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print