Yakuba Camara dal Ghana al Polimnia (Eccellenza pugliese) fino al Sassuolo, sognando la Serie A! Il centrocampista originario del Gambia nato il 5 marzo del 2005, oggi gioca nel Polimnia (campionato di Eccellenza, girone A) e ha festeggiato il suo compleanno in viaggio, proprio in direzione Sassuolo, società che ha messo gli occhi su di lui dopo le prestazioni del giovane calciatore nel club con sede a Polignano a Mare. La richiesta, scrive La Repubblica - edizione Bari, sarebbe partita proprio dai neroverdi che con una telefonata hanno chiesto al Polimnia la possibilità di poter far fare un provino al giovane centrocampista.

Camara è arrivato a Sassuolo il 6 marzo e ci è rimasto fino a venerdì, perché oggi dovrà scendere in campo con la sua squadra. "A prescindere da come andrà questo provino – assicura Michele Anaclerio, ex difensore del Bari e suo allenatore al Polimnia – per lui e per noi si tratta di un grande onore. Lo abbiamo tesserato a settembre per la formazione Under 19, lo ha lanciato in prima squadra e oggi saperlo seguito da una società importante e attenta ai giovani come il Sassuolo ci inorgoglisce".

"La sua è una storia tanto forte quanto emozionante – aggiunge AnaclerioYakuba è un ragazzo molto determinato, anche sul campo". La sua grande fisicità non era passata inosservata a Barletta, con il club che gioca nel campionato di Serie D che lo aveva tesserato in estate per poi però cederlo in prestito al Polimnia a fine settembre. "Ha una grande fisicità – racconta il suo allenatore – e perde pochissimi contrasti. Deve migliorare sul piano tecnico e tattico ma fa parte del percorso. Gioca da playmaker ma può diventare un ottimo interno di centrocampo. Con noi è un ragazzo eccezionale. Vive a Torre a Mare, è inserito nel gruppo e facciamo tutti il tifo per lui".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Atalanta Primavera pagelle. Voti: Cinquegrano sbaglia, male Russo

Bigica: "Molli sin dall'inizio. Grandissima esperienza in prima squadra"

Emerick Lopes Sassuolo, ufficiale la firma sul contratto da pro: "Grazie"

Questo il comunicato della Polimnia: "Trasferta emiliana per il nostro tesserato Yakuba Camara. Il centrocampista classe 2005, originario del Gambia, da ieri è a Sassuolo per una due giorni in prova con il club neroverde che milita in serie A. Due allenamenti al Mapei Football Center con la formazione Primavera guidata dall’ex Bari Emiliano Bigica e dal vice Cosimo Francioso, ex Lecce. Bella soddisfazione per Yakuba e la Polimnia che lo ha tesserato a settembre per l’Under 19 e la prima squadra con cui ha collezionato già qualche presenza in Eccellenza. Camara tornerà a disposizione di mister Michele Anaclerio nel pomeriggio di venerdì, in vista del prossimo impegno di campionato, lunedì 12 a Gravina con la Nuova Spinazzola".

Sezione: Settore Giovanile / Data: Lun 11 marzo 2024 alle 16:02
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print