Doppio traguardo importantissimo raggiunto da due giovani formazioni del Settore Giovanile Sassuolo: il Sassuolo Under 14 ha strappato il pass per la fase interregionale dopo il pareggio contro il Cesena per 1-1 mentre il Sassuolo Under 13 A ha ottenuto la qualificazione alla fase playoff del Campionato Esordienti.

Il Sassuolo Under 14 di mister Daniele Annese ha mantenuto il secondo posto, tenendo il Bologna alle sue spalle, e piazzandosi alle spalle del Parma che sarà l'avversario nella prossima fase insieme al Verona e alla Fiorentina. La formazione neroverde ha chiuso a pari punti con il Bologna ma ha ottenuto la qualificazione grazie agli scontri diretti. Il match con il Cesena giocato a Villalunga è terminato sull'1-1: decisivo il solito Lorenzo Matera.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Palmieri: "Sono ambizioso e voglio fare. Su Bigica ha già detto tutto Carnevali"

Giovanili Sassuolo, da Gjyla a Daldum: 11 convocati neroverdi in nazionale

Monza Sassuolo Primavera: 2° tempo senza guardalinee, cosa è successo

Il Sassuolo Under 13 A di mister Alessandro Casarano ha conquistato la qualificazione ai playoff grazie al 4-1 (risultato FIGC, 7-0 il totale delle reti) sul Fiorenzuola. Al Mapei Football Center, i neroverdi hanno ottenuto una grande vittoria, blindando il secondo posto e piazzandosi alle spalle del Parma. Il primo tempo si è concluso sul 3-0 con tripletta di Matteo Manzotti, poi 2-0 nel 2° tempo (in gol Salvatore Marotta e Leonardo Fontana), 0-0 nel 3° tempo e 2-0 nel 4° con le reti Salvatore Marotta ed Edoardo Fontana.

Ko invece il Sassuolo Under 13 B nel match interno contro il Modena U13 A. Sconfitta per 3-2 (risultato FIGC) con la vittoria per 2-1 nella prima frazione, arrivata grazie alle reti di Victor David e Samuele Leonardi. Zero gol nei successivi tre tempi con lo 0-0 nella terza frazione mentre la seconda e la quarta sono state vinte dai canarini per 1-0.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Lun 25 marzo 2024 alle 10:28
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print