Giacomo Raspadori e l'Inter, una storia d'amore pronta a sbocciare? E' noto il tifo dell'attaccante classe 2000 per i nerazzurri ma questo ovviamente non lo distrae dall'impegno con il Sassuolo. Oggi la sfida tra i neroverdi e i nerazzurri, una sorta di derby del cuore per Giacomo. Il calciatore avrebbe potuto giocare questa sfida a maglie invertite. A svelare il retroscena di calciomercato Sassuolo è stato proprio Giovanni Carnevali al Corriere dello Sport: "Beppe è uno che ci vede lungo... Mi ha chiesto sia Raspadori sia Scamacca, ma non ce l’ha fatta (ride, ndr). Noi vogliamo puntare sui giovani e per questo abbiamo ceduto Caputo: adesso Giacomo e Gianluca avranno più possibilità di mettersi in mostra".

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sassuolo, Carnevali: "Non siamo obbligati a cedere i migliori"

Secondo calciomercato.com, Carnevali, proprio in questa intervista, ha detto una piccola bugia. Parlando del rapporto d'amicizia con Beppe Marotta, l'a.d. neroverde ha detto: "Se con l’amicizia che abbiamo, Marotta non ha una corsia preferenziale per prendere Raspadori la prossima estate? Chi lo pensa commette un grande errore. Siamo due professionisti e vogliamo il bene delle rispettive società. Ecco perché tra noi diverse trattative in passato sono state complicate: alcune le abbiamo chiuse, altre no. È un amico, ma anche per una persona intelligente e conosce le leggi del calcio". L'Inter in realtà non avrà una vera e propria corsia preferenziale ma potrebbe avere un piccolo vantaggio.

L'Inter ha portato avanti i contatti con il suo agente Tulio Tinti, che ha curato il trasferimento di Simone Inzaghi a Milano e che assiste nel club nerazzurro diversi giocatori (Bastoni, Darmian e Ranocchia), e con Carnevali. Ma Marotta sarà informato di eventuali offerte che arriveranno per Raspadori. L'Inter avrà il tempo di valutare la situazione ed eventualmente rilanciare. Di fatto prima di dire sì a qualsiasi altro club il Sassuolo informerà i nerazzurri, che avranno la possibilità di fare un'ultima mossa. Poi ovviamente il futuro di Raspadori dipenderà dall'eventuale volontà di vendere da parte dei neroverdi e dalle offerte che arriveranno, perché in questo momento è difficile fare un prezzo per l'attaccante. E il Sassuolo vuole tenerlo a lungo.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 02 ottobre 2021 alle 16:36
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print