Sono 4 i calciatori del Sassuolo attualmente in prima squadra con il contratto in scadenza a giugno del 2025. Prosegue il nostro focus dedicato ai contratti dei giocatori neroverdi e al loro futuro. Solo due i calciatori in scadenza a giugno 2023, mentre c'è praticamente mezza squadra con l'accordo in scadenza a giugno 2024. Lavoro più 'semplice' per i dirigenti con i contratti in scadenza fra due stagioni e mezzo, ci sarà più tempo ovviamente per ragionare sul futuro di questi calciatori. Sono 4 come detto i giocatori del Sassuolo col vincolo contrattuale fino al 2025 e si tratta di tre titolari come Maxime Lopez, Giorgos Kyriakopoulos e Jeremy Toljan, più un quarto elemento, ovvero Riccardo Marchizza, che sin qui non ha avuto troppo spazio in neroverde.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Allenamento Sassuolo: Dionisi parla al gruppo. Berardi c'è

Calciomercato Sassuolo: come nasce l'idea Marco Benassi

Sassuolo, alla ripresa tutto in 18 giorni per capire cosa vuoi fare da grande

Maxime Lopez sicuramente è il gioiello da blindare ma non sarà facile. Il centrocampista arrivato su richiesta di Roberto De Zerbi dal Marsiglia per circa 2,5 milioni di euro (ma i francesi hanno il 30% sulla futura rivendita) ha molte richieste e dopo 3 anni in neroverde, a fine stagione, potrebbe anche sentire il desiderio di provare una nuova avventura. Se non dovesse esserci l'addio, allora il club emiliano potrebbe iniziare a intavolare i discorsi per il rinnovo del contratto. Stessa situazione per Giorgos Kyriakopoulos, terzino sinistro arrivato per 250mila euro tre anni fa, e diventato un punto fermo lo scorso anno, mentre in questa stagione sta un po' soffrendo il dualismo con Rogerio (e ha pagato anche la sua duttilità perché è stato schierato nel tridente offensivo).

Jeremy Toljan è una sorta di oggetto misterioso del Sassuolo. Terzino di grande esperienza, ex Borussia Dortmund, si è spesso alternato con Mert Muldur. Da capire la volontà del club e dello stesso giocatore in vista dell'estate del 2023: il contratto in scadenza nel 2025 lascia ancora ampi margini di riflessione. Da valutare poi il futuro di Riccardo Marchizza, buon elemento che però è reduce da un infortunio al crociato e sin qui non ha trovato spazio con Dionisi. Proprio per questo non è da escludere un addio a gennaio, magari in prestito con riscatto.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 29 novembre 2022 alle 14:19
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print