Cristian Shpendi, giovane attaccante del Cesena, sta vivendo una stagione da protagonista in Serie C, riuscendo a segnare ben 20 gol fino a questo momento. Un exploit che non è passato inosservato, tanto che diverse squadre di Serie A sembrano interessate al suo talento. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, squadre come Sassuolo e Fiorentina avrebbero messo gli occhi su di lui in vista della prossima stagione, senza dimenticare l'Empoli che ha ingaggiato in estate suo fratello Stiven.

Tuttavia, il passaggio dalla Serie C alla Serie A non è certo semplice e richiederebbe anche un investimento economico non indifferente. L'Empoli sembra avere un'opzione per il giocatore, ma anche altre squadre come la Fiorentina, il Sassuolo e il Lecce sembrano interessate. L'idea del Cesena per il futuro potrebbe essere quella di far rimanere Shpendi in Romagna per almeno un altro anno, magari cercando di riformare la coppia d'attacco con il gemello Stiven, ottenendo il suo prestito dall'Empoli. 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: il Torino piomba su Andrea Pinamonti

Calciomercato Sassuolo, sfida al Cagliari per lo scozzese Connor Barron

Pedersen Sassuolo, quando scatta l'obbligo di riscatto dal Feyenoord

Dunque, il Sassuolo (o uno dei club interessati) potrebbe anche investire per acquistare Cristian Shpendi, lasciandolo però in prestito al Cesena, che l'anno prossimo giocherà la Serie B, per una stagione. Vedremo quali saranno le mosse del Sasol, anche in base alla categoria.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 15 aprile 2024 alle 16:33
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print