Bolle qualcosa in pentola? Ormai il mercato volge al termine. Nel weekend la 20esima giornata di campionato e lunedì l'ultima giornata: accadrà qualcosa o il Sassuolo confermerà la sua rosa al 100% senza stravolgimenti. Al momento l'unico a partire è stato Federico Ricci che ha sposato la causa del Monza. Si continua a parlare della possibile partenza di Gianluca Scamacca (ma si vocifera anche di un possibile ritorno in neroverde, come piano B per l'attacco che attualmente manca). Attenzione poi alla possibile sinergia con la Juventus per il difensore Cacace. Da un talentino all'altro: è sfumato l'arrivo di Kouda, è andato al Cagliari.

CALCIOMERCATO SASSUOLO: PER CACACE C'E' LA SINERGIA CON LA JUVE, COME DEMIRAL - Nell'incontro col Sassuolo per Scamacca, la Juve proverà a definire anche un'altra operazione, da completare in sinergia tra i due club. È quella legata all'acquisto dal Sint Truiden di Liberato Cacace, esterno neozelandese di origini italiane classe 2000. Un affare da almeno 5 milioni di euro, necessari per battere la concorrenza. E che potrebbe ricalcare da vicino quello che un paio di anni fa Juve e Sassuolo fecero per portare in Italia un certo Merih Demiral.

MERCATO SASSUOLO: KOUDA UFFICIALE AL CAGLIARI - Il Sassuolo sembrava vicino al giovane talento della Folgore Caratese ma è stato il Cagliari a vincere la battaglia per il centrocampista classe 2002 che da pochi istanti è ufficialmente un nuovo giocatore dei sardi. Il primo round tra Cagliari e Sassuolo, in attesa della vera sfida in campionato, va ai sardi. Questo il comunicato del club: "Da oggi il nostro centrocampista, classe 2002, Rachid Kouda vestirà la maglia del Cagliari Calcio. La Folgore Caratese continua così il suo progetto con i giovani che si consacra definitivamente con la prima cessione della storia del club ad una società di serie A. In bocca al lupo Rachid".

CALCIOMERCATO SASSUOLO: SCAMACCA POTREBBE RIENTRARE A SASSUOLO - L'Atalanta ha dato il via libera al prestito di Lammers e ora potrebbe scatenarsi un grande movimento delle punte. Preziosi aveva chiesto il 23enne olandese Sam Lammers dell’Atalanta, bloccato inizialmente da Gasp, e ha virato su Cutrone. I rossoblù proseguono in parallelo i contatti anche col Rennes per l’ex milanista Niang. Ma su Lammers è piombato anche il Parma. Sul fronte Scamacca resta lo stand by con la Juve, ma la punta lascerà certamente la Liguria e adesso può tornare a Sassuolo o finire al Parma o alla Juve (anche se gli emiliani, come raccontato, hanno virato su altri profili).

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 28 gennaio 2021 alle 19:00
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print