"Locatelli alla Juve? Il mercato lo fa la società. Parliamo tutti i giorni. La squadra è buona. Ramsey ha giocato bene davanti alla difesa e in quel ruolo può fare bene” le parole di Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, al termine della vittoria in amichevole contro il Monza. Le trattative tra le parti procedono e già domani potrebbe esserci un nuovo contatto ufficiale tra i bianconeri e i neroverdi per parlare del futuro di Manuel Locatelli. "L'offerta è congrua. Il giocatore vuole la Juve, la Juve vuole il giocatore" ha detto Nedved che è uscito ufficialmente allo scoperto. Peccato però che il Sassuolo consideri davvero poco congrua la proposta del club bianconero.

LEGGI ANCHE: SN - Calciomercato Sassuolo: in arrivo Matheus Henrique e Ruan

Il tempo, come vi abbiamo riferito in esclusiva, diventa un fattore determinante perché il Sassuolo sarebbe pronto a concedere un'altra settimana alla Juve per trovare l'intesa, altrimenti è pronto a trattenere il giocatore. Dunque, domani potrebbero arrivare nuovi contatti fra il Sassuolo, che non si muove dalla richiesta di 40 milioni, e la Juve, che nella prima offerta ne ha messi sul piatto 32: distanza anche sulla formula, con il club neroverde che può accettare un prestito, ma solo annuale (la dirigenza bianconera lo voleva biennale, come con Chiesa) e con obbligo di riscatto non condizionato. L’a.d. Carnevali e il Sassuolo però hanno già rifiutato la prima offerta, difficile pensare che possano cambiare radicalmente richieste: senza un passo della Juve la questione rischia di complicarsi. A Torino restano fiduciosi, ma serviranno diplomazia, limature e, appunto, tempo.

La Juventus conta sulla volontà del giocatore, appare ormai chiaro. Manuel infatti ha detto di no al all'Arsenal e al momento non sembra voler considerare altre proposte (si è parlato di sondaggi da parte del Liverpool e del Barcellona). Il tira e molla però non dovrebbe andare oltre questa settimana. I neroverdi, che hanno già in pugno il sostituto, ovvero Matheus Henrique, e dovrebbero portarlo in Italia indipendentemente dalla chiusura o meno dell'accordo con la Juve per Locatelli, attendono solo un'offerta migliore, decisamente migliore, per dare l'ok all'addio di Locatelli, direzione Torino. Il Loca ha già la valigia pronta. Ha anche, virtualmente, il biglietto d'aereo in mano per trasferirsi a Torino. Ma se la Juve non migliorerà l'offerta, allora bisognerà disfare la valigia. E strappare il biglietto.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Dom 01 agosto 2021 alle 12:29
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print