Movimenti di mercato sull'asse Inter-Sassuolo. Il calciomercato Sassuolo può entrare nel vivo nei prossimi giorni. Il club neroverde sin qui ha ceduto il solo Marlon ma presto potrebbero arrivare delle importanti anche per altri calciatori. Si è parlato di Giacomo Raspadori in orbita interista ma secondo il Corriere dello Sport, ieri ci sarebbe stato un incontro tra Beppe Marotta e Giovanni Carnevali per parlare in particolare di Gianluca Scamacca. Il classe '99 potrebbe finire nella lista dei partenti del Sassuolo, mentre Raspadori, almeno per quest'anno, potrebbe proseguire la sua avventura con la maglia neroverde.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sassuolo: Ounas in vendita. Ampia concorrenza

Da capire gli eventuali sviluppi. L'Inter sta per incassare 130 milioni di euro per la cessione di Romelu Lukaku. L'Inter punta forte di Duvan Zapata, il numero uno della lista. Alternative? Edin Dzeko e più defilato Dusan Vlahovic che costa tanto e che la Fiorentina vuole blindare. La campagna di rafforzamento dell'attacco però non si fermerà qui perché, con la partenza di Pinamonti, alla Pinetina sbarcherà anche una quarta punta: l'incontro avuto dai dirigenti nerazzurri ieri con il Sassuolo fa capire che tra Keita e Gianluca Scamacca, l'Inter preferisce quest'ultimo. Dunque, occhio alla tentazione Inter per Gianluca Scamacca, che potrebbe andare a completare l'attacco interista.

Inizialmente si è parlato di un possibile prestito ma l'Inter, facendo cassa con Lukaku, potrebbe offrire un bel gruzzoletto al Sassuolo, magari in prestito con obbligo, come già successo nel recente passato. Non a caso ieri l'Inter ha incontrato Carnevali con il quale in passato si è parlato tanto di Raspadori. Il baby azzurro rimane un obiettivo, ma per il futuro: per il presente i nerazzurri vogliono l'ex Genoa e cercano, complici i buoni rapporti con il Sassuolo, la formula giusta. Ai neroverdi piace Satriano, giovane attaccante classe 2001 che si sta mettendo in evidenza nel precampionato con Simone Inzaghi e che ha disputato un'ottima annata in Primavera. Il bomber uruguagio potrebbe anche finire nel pacchetto per Scamacca.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 05 agosto 2021 alle 12:02
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print