Conferenza stampa post-gara per Alessio Dionisi. L'allenatore del Sassuolo ha parlato al termine della partita dello stadio Luigi Ferraris contro la Sampdoria. Ecco le parole raccolte dal nostro inviato: "Con giocatori che hanno giocato poco potresti perdere qualche linea di passaggio con qualche giocatore che ha giocato meno ma ci siamo messi a posto. Peccato, se fai 2 gol fuori casa e concedi due situazioni per due errori tuoi ci sta non vincerla, anzi, a volte non la vinci nemmeno. Dobbiamo accettarlo, ci deve servire da stimolo per migliorarci già nel futuro".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Romagna, finalmente! Filippo torna in campo col Sassuolo dopo oltre 3 anni

Sampdoria Sassuolo pagelle. Voti: Berardi c'è, Zortea convince. Male Ferrari

Le motivazioni?
"La prestazione c'è stata, l'atteggiamento è stato giusto. Lo stimolo dei 50 punti era per dare un significato alle ultime partite, altrimenti non è facile trovare stimoli. I ragazzi hanno dimostrato di voler incidere. Mi dispiace per Thorstvedt, era stato ammonito, col Monza siamo rimasti in 10 e non l'avremmo mai persa in 11. La Samp polemizzava un po' su situazioni onestamente, sulle ammonizioni ho visto poca equità, mi dispiace per questo e come atteggiamento Thorstvedt è stato uno dei più positivi. Chi ha giocato oggi ha fatto bene, non sono contento sui gol subiti ma vuol dire che dobbiamo migliorare individualmente".

Con questa intelaiatura questa squadra con te in panchina può crescere?
"Non è una risposta facile in questo momento. Questa società non può trattenere i giocatori, l'anno scorso sono stati ceduti tre giocatori offensivi forti. L'obiettivo della società è valorizzare i giocatori al momento opportuno. Noi abbiamo Frattesi che è molto chiacchierato, averlo o non averlo sposta. Poi Berardi, sposta tantissimo e lo ha fatto vedere anche oggi. Questa società ha dimostrato anche di investire in caso di cessioni, non sarà un problema se dovessi rimanere, probabilmente sì, e se dovessimo cambiare qualche giocatore. Dobbiamo essere consapevoli che si riparte un pochino più indietro e non dove si finisce, con l'obiettivo di arrivare più avanti, se cedi i migliori l'obiettivo è portare chi arriva a quei livelli, l'obiettivo dovrà essere rivisto in base a chi siamo, fermo restando che questa annata è positiva, l'intelaiatura c'è e fa tanta differenza se il gol non lo fai e lo subisci, noi abbiamo giocatori che fganno più gol di altri e dovremo essere bravi a sostituirli eventualmente".

Come ha visto Zortea, Ceide e Thorstvedt, tre giocatori che hanno giocato di meno. In particolare, il centrocampista al posto di Frattesi lo possiamo considerare una sorta di prova per l’anno prossimo?
"Thorstvedt merita di giocare per atteggiamento da sempre. All'inizio ha giocato tanto, arriva da un campionato meno competitivo, quello belga, ed è stato bravo ad adattarsi. Mi dispiace averlo sostituito, perché era stato ammonito. Ha caratteristiche diverse da Davide, lui è un incursore, box-to-box, può giocare lì. Dobbiamo riassettarci, se rimarrò, e in funzione delle caratteristiche. A destra siamo molto pericolosi, sviluppiamo molte situazioni di gioco, con Kristian si creano situazioni diverse. Zortea e Ceide sono stati entrambi positivi. Ceide è arrivato stanco, Zortea non è nostro purtroppo, è arrivato con grandi motivazioni, vale lo stesso discorso fatto per Thorstvedt, ha fatto bene. Deve migliorare nei 20 metri difensivi ma deve solo confermarsi nei 30 metri offensivi, è molto propositivo, questi 6 mesi con noi gli hanno fatto molto bene ed è un giocatore che è un piacere allenare".

Sezione: News / Data: Ven 26 maggio 2023 alle 23:44
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print