Sassuolo Calcio in campo per il match della trentacinquesima giornata di Serie A 2020/2021. Sfida importantissima quella di quest'oggi tra i neroverdi e il Genoa. L'Europa sembra essere più vicina per il Sassuolo di mister De Zerbi ma il tecnico è stato chiaro: inutile porsi degli obiettivi da qui alla fine del campionato, meglio pensare a una partita per volta, poi le cose possono cambiare in fretta, anche nell'arco di 2 gare. Nella cornice dello stadio Luigi Ferraris di Genova, i neroverdi affronteranno il Genoa di mister Davide Ballardini. Fischio d'inizio del match alle 12.30, gara che si giocherà a porte chiuse. I neroverdi arrivano all'appuntamento dopo il pareggio con la Roma, la sconfitta contro l'Inter, il poker di vittorie contro il Benevento, la Fiorentina, il Milan e la Sampdoria, il pari con l'Atalanta, e dopo un periodo non semplice causa Covid. Out il lungodegente Filippo Romagna. Poi fuori l'infortunato Jeremie Boga e lo squalificato Marlon. Sfida numero 16 in Serie A tra Genoa e Sassuolo, per un bilancio di cinque successi dei rossoblù, sette dei neroverdi e tre pareggi. Il Sassuolo ha vinto le ultime due partite di Serie A contro il Genoa e potrebbe infilare tre successi consecutivi contro i rossoblù per la prima volta nel massimo torneo. Il Sassuolo ha segnato 14 gol nelle ultime cinque gare di Serie A contro il Genoa: tanti quanti in tutte le precedenti 10 contro la squadra ligure nel massimo campionato. Due delle tre squadre alle quali il Sassuolo ha rifilato almeno due gol per più partite in Serie A sono proprio le due liguri, Genoa e Sampdoria: sette, al pari della Lazio. Il Genoa è rimasto imbattuto in sei dei sette incontri di Serie A giocati al Ferraris contro il Sassuolo (4V, 2N, 1P), compresi gli ultimi tre, trovando sempre il gol in ciascuno di questi. Il Sassuolo ha vinto sette partite sulle 15 totali disputate in Serie A contro il Genoa, ma soltanto uno di questi successi è arrivato in trasferta (2N, 4P): quello del febbraio 2017 (0-1, rete di Pellegrini). Il Sassuolo ha vinto soltanto una delle ultime sei trasferte di Serie A tra Genoa e Sampdoria al Ferraris (3N, 2P); tuttavia, si tratta proprio della più recente dello scorso dicembre (3-2 vs Sampdoria). Ecco la diretta live della gara dello stadio Ferraris tra Genoa e Sassuolo, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio.

CRONACA

94' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90' - Quattro minuti di recupero.

90' - Zappacosta sfiora il bis: parte da sinistra, si accentra e calcia sul primo palo, palla vicinissima al bersaglio grosso.

85' - GOL DEL GENOA! Haraslin non riesce a saltare Zapata. Riparte il Genoa con Pjaca che appoggia per Zappacosta che con il destro a giro all'incrocio fredda Consigli.

83' - Spunto interessante di Scamacca sulla destra: palla al centro ma Chiriches, anche con un pizzico di fortuna, mette una pezza.

80' - Bella giocata di Rogerio sulla sinistra per Haraslin che sterza e serve un bel pallone sul secondo palo ma Defrel aveva fatto un altro movimento e non ci arriva.

77' - Ancora Berardi in area: ci prova col sinistro, un po' egoista nella circostanza, ma il tiro viene ribattuto.

66' - GOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Che errore di Masiello che sbaglia il retropassaggio e serve Berardi, lucido nel controllo con il destro e poi nel tocco imparabile con il sinistro. Sono 16 per Mimmo, eguagliato il suo record!

57' - Calcio di punizione dalla trequarti di Traore: ci arriva Ferrari sul secondo palo, palla alta.

55' - Shomurodov conquista un calcio di punizione dal limite per fallo di Djuricic. Zajc calcia e per fortuna la palla finisce alta.

53' - Sul ribaltamento di fronte calcio d'angolo dalla destra e colpo di testa di Goldaniga: palla sulla traversa!

52' - No Raspa, che occasione sprecata! Contropiede neroverde con l'attaccante che si è involato verso la porta di Perin, tutto solo, e invece di servire Djuricic ha provato a dribblare Perin che però in uscita, va a terra, e poi chiude lo specchio all'attaccante.

47' - Ancora Traore in verticale su Raspadori che stava per entrare in area, poi Behrami da dietro interviene in modo scomposto sull'attaccante del Sassuolo e Mariani fischia calcio di punizione per i neroverdi. Punizione dal limite dell'area per il Sassuolo, centro sinistra. Va Locatelli: palla alta.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Nel Genoa in campo Shomurodov per Ghiglione, Ballardini passa al 4-3-1-2.

45'+3 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+2 - Calcio d'angolo dalla destra per il Genoa: colpo di testa dell'ex Goldaniga che tenta una girata difficile ma la palla finisce fuori.

45+1' - Che palla di Traore in profondità per Berardi che parte da sinistra, si accentra e calcia ma il tiro è facile preda di Perin.

45' - Tre minuti di recupero.

42' - Il copione del match è sempre lo stesso: il Sassuolo a gestire il pallone, il Genoa ad aspettare che ha avuto delle difficoltà sin qui ad imbeccare i suoi attaccanti.

40' - Grande uscita palla del Sassuolo, Ferrari vede spazio e sale, vince un rimpallo e dal limite dell'area calcia col mancino ma Perin blocca senza problemi.

32' - Zappacosta salta netto Toljan poi si accentra e calcia, tiro però leggibile sul primo palo per Consigli.

28' - GOL ANNULLATO AL GENOA! Rete di Zajc, annullato per un fallo a inizio azione di Destro su Locatelli. Mariani va subito al VAR per rivedere l'azione ed annulla il gol, assegnando un calcio di punizione ai neroverdi.

22' - Bravissimo Chiriches! Pandev prova a saltare in area Chiriches che affonda il contrasto e stende l'avversario, il difensore prende il pallone.

18' - Sulla destra hanno un po' troppo spazio i giocatori del Sassuolo, prova un altro cross basso Toljan, Zapata libera, per la seconda palla c'è Berardi che prova la botta sul primo palo, Perin si distende e para.

14' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! RASPADORI! Chiriches anticipa Destro, Locatelli in verticale per Traore che serve Raspadori che infila Perin con un destro angolato.

9' - Azione insistita del Genoa che schiaccia gli emiliani e prova il tiro prima con Behrami e poi con Zappacosta, che trovano entrambi un rimpallo. Arriva poi Zapata che prova la fucilata da fuori, Consigli in tuffo para!

4' - Berardi per Toljan sulla destra, cross basso in area, Zapata fa da diga, palla che però gli rimbalza verso la porta difesa da Perin, che è bravo a non farsi sorprendere, agguantando la sfera.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo. Sta per iniziare la partita.

LEGGI ANCHE: SASSUOLONEWS.NET LIVE ON FIRE: WEEKEND CON IL SASSUOLO CALCIO IN DIRETTA

FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO GENOA SASSUOLO

MARCATORI: 14' Raspadori, 66' Berardi (S); 85' Zappacosta (G)

GENOA FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Perin; Goldaniga, Zapata, Masiello; Ghiglione (46' Shomurodov), Behrami, Badelj, Zajc, Zappacosta; Destro (68' Rovella) (68' Scamacca), Pandev (68' Cassata). Allenatore: Davide Ballardini

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Maxime Lopez, Locatelli (81' Bourabia); Berardi (81' Caputo), Traore (71' Haraslin), Djuricic (58' Defrel); Raspadori (71' Obiang). Allenatore: Roberto De Zerbi

ARBITRO: Maurizio Mariani della sezione di Aprilia

NOTE: AMMONITI: Zappacosta, Cassata (G)

PROBABILI FORMAZIONI GENOA SASSUOLO

GENOA PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Perin; Zapata, Radovanovic, Masiello; Goldaniga, Strootman, Badelj, Zajc (75' Pjaca), Zappacosta; Destro, Pandev. Allenatore: Davide Ballardini

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori. Allenatore: Roberto De Zerbi

Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

© foto di Image Sport
Sezione: News / Data: Dom 09 maggio 2021 alle 14:20
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print