Due gol annullati al Milan, entrambi a Chukwueze, nella sfida contro il Sassuolo, hanno scatenato il dibattito. In particolare, il secondo gol è stato annullato per centimetri o forse per millimetri e più di qualcuno ha sollevato dei dubbi su questo tipo di decisioni. Anche nel corso dell'ultima puntata di Pressing su Mediaset si è acceso il dibattito in particolare tra Ivan Zazzaroni e Fabrizio Biasin.

Zazzaroni non è d'accordo: "Questo per me non è calcio - riporta IlPalloneGonfiato - Lo dico da una vita che il fuorigioco semiautomatico non è calcio. Ma il vantaggio qual è? Che ha il braccino o il piedino davanti? Il fuorigioco dovrebbe essere segnalato quando l'attaccante ha una condizione di vantaggio. Sono d'accordo con il concetto di luce".

La replica di Biasin: "Ma come fai a stabilire se c'è luce o meno? La regola non va cambiata perché al momento c'è un dato oggettivo e te la devi fare andare bene".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Milan moviola e VAR: gol annullato a Chukwueze, protesta Pinamonti

Sassuolo Milan 3-3 ma gli xG raccontano un'altra storia

Agente Pinamonti: "Lazio, si vedrà. Ora vuole salvare il Sassuolo, poi parleremo col club"

Ancora Zazzaroni: "Ma fattela andare bene tu! Il gol annullato al Milan è ridicolo. Siamo nel calcio del ridicolo perché da una parte abbiamo un arbitraggio chirurgico e dall'altra emozionale e di protocolli cambiati".

La chiosa di Biasin che si schiera in difesa dei neroverdi: "Ivan ma mettiti nei panni di una società come il Sassuolo che deve salvarsi. Che fai non annulli la rete per lo spettacolo?".

Sezione: News / Data: Mar 16 aprile 2024 alle 10:17
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print