Ancora in campo la Nazionale! Grande spettacolo allo stadio Dino Manuzzi Orogel Stadium di Cesena. L'Italia tornerà in campo dopo la delusione per la mancata qualificazione al Mondiale e dopo il ko con l'Argentina e il pari in Nations League con la Germania che ha segnato l'apertura di un nuovo ciclo e sfiderà l'Ungheria il prossimo 7 giugno per la Nations League. Roberto Mancini, dopo aver dato fiducia ai giocatori che hanno vinto l'Europeo, darà spazio ai giovani. Oltre a Giorgio Chiellini, che a Wembley ha disputato la sua ultima gara in maglia azzurra, hanno lasciato il ritiro Federico Bernardeschi, Emerson Palmieri, Lorenzo Insigne, Jorginho, Marco Verratti, Sirigu, Lazzari e Zaccagni mentre Samuele Ricci, dopo l'esordio, è stato rispedito in Under 21. Già out gli infortunati Chiesa, Castrovilli, Toloi e ImmobileDomenico Berardi era stato incluso nei convocati ma salterà le prossime sfide per infortunio. In campo dunque Donnarumma in porta, difesa a 4 che dovrebbe essere composta da Florenzi, Acerbi, Bastoni e Dimarco (ballottaggio con Spinazzola). In mezzo al campo l'ex neroverde Locatelli potrebbe avere una chance, ma attenzione a Frattesi con Cristante e Tonali. In attacco Gnonto, il volto nuovo di questa nazionale, potrebbe giocare dal 1' minuto nell'attacco con Scamacca e un altro ex del Sassuolo, Lorenzo Pellegrini. Giacomo Raspadori potrebbe partire dalla panchina.

LEGGI ANCHE: Maglia Italia Puma 2022: la Nazionale con il pattern a quadri - FOTO

ITALIA UNGHERIA PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Acerbi, Bastoni, Dimarco; Frattesi, Cristante, Tonali; Gnonto, Scamacca, Pellegrini. Ct. Mancini. 

UNGHERIA (5-1-3-1): Gulacsi; Nego, Lang, Orban, At. Szalai, Z. Nagy; A. Nagy; Schafer, Szoboszlai, Sallai; Ad. Szalai. Ct. Rossi

ITALIA UNGHERIA DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Italia-Ungheria in programma martedì 7 giugno 2022 alle 20.45 a Cesena, al Dino Manuzzi Orogel Stadium, sarà trasmessa in diretta esclusiva in chiaro su Rai 1. Nessuna diretta su Sky, DAZN, Mediaset, Amazon. Oltre alla diretta televisiva, c'è la possibilità di guardare Italia-Ungheria in streaming grazie a RaiPlay. Accedendo all'apposito sito www.raiplay.it tramite pc, smartphone o tablet, basterà sintonizzarsi sul canale preposto per la sfida (Rai1 in questo caso) e aspettare il fischio d'inizio.

Sezione: News / Data: Lun 06 giugno 2022 alle 11:19
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print