Sassuolo Calcio in campo per il match della quattordicesima giornata di Serie A 2021/2022. Sfida importantissima quella di quest'oggi tra i neroverdi e il Milan. L'Europa resta sempre il grande sogno della formazione neroverde che dovrà vedersela contro il Milan che, proprio come i neroverdi, ha cambiato pelle, e ha anche cambiato l'allenatore. In panchina Stefano Pioli, un allenatore che non ha bisogno di presentazioni e che ha fatto molto bene negli ultimi anni, contribuendo anche a buoni campionati delle sue squadre prima del Covid. Una partita dunque importante e dai mille significati, nonostante si sia solo alla quattordicesima giornata. Ora si riparte con un nuovo spirito e un nuovo allenatore, con i neroverdi che sognano di disputare un campionato importante, sulla scia delle ultime due annate. Oggi la quattordicesima panchina assoluta in Serie A per mister Dionisi che dovrà rimpiazzare mister Roberto De Zerbi, un compito sicuramente non facile. Out il lungodegente Filippo Romagna. Poi fuori anche Pedro Obiang. Non ci saranno nemmeno Jeremie Boga, Edoardo Goldaniga e Filip Djuricic. Il Milan ha ottenuto quattro vittorie in gare casalinghe contro il Sassuolo in Serie A; a completare due pareggi e due sconfitte, inclusa una nella gara più recente, nello scorso aprile. Solo una volta il Milan è rimasto senza reti in casa contro il Sassuolo in Serie A: 0-0, nella prima sfida tra le due squadre con Pioli in panchina, nel dicembre 2019. Dopo la sconfitta per 3-4 contro la Fiorentina, il Milan rischia di perdere due gare di fila in Serie A per la prima volta dallo scorso aprile - in quell’occasione la sconfitta in casa arrivò proprio contro il Sassuolo per 1-2, con la doppietta di Giacomo Raspadori che ribaltò l’iniziale gol del vantaggio di Calhanoglu. Dallo scorso maggio in avanti il Milan ha vinto sei delle otto gare casalinghe disputate in Serie A (2N) e ha mantenuto cinque volte la porta inviolata, nessuna squadra ha ottenuto più clean sheet interni nel periodo.Il Sassuolo ha perso tre delle ultime cinque trasferte di campionato (1V, 1N), dopo una serie di cinque successi esterni consecutivi - per i neroverdi sono tante sconfitte quante quelle ottenute nelle precedenti 10 trasferte di Serie A (6V, 1N). Il Sassuolo potrebbe registrare la sua seconda striscia di quattro partite senza successi in questo campionato (anche tra agosto e settembre) - in tutta la scorsa Serie A, i neroverdi hanno registrato una sola striscia di questo tipo (cinque tra gennaio e febbraio). Ecco la diretta live della gara dello stadio San Siro tra Milan e Sassuolo, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 15.00.

CRONACA

94' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! GRANDE VITTORIA!

90' - Quattro minuti di recupero.

84' - Spinge ancora il Sassuolo con Raspadori che si appoggia su Harroui. Il pallone termina sul fondo ma c'è deviazione. Nulla di fatto dalla bandierina.

77' - ESPULSO ROMAGNOLI! Ripartenza di Defrel che, in prossimità dell'area di rigore, viene abbattuto dal difensore del Milan che viene espulso da Manganiello. Punizione per il Sassuolo. Battuta di Berardi: tiro centrale, non controllato da Maignan. La diresa allontana.

74' - Messias calcia col mancino dal limite dell'area di rigore: palla sul primo palo, ottimo intervento di Consigli che gli dice di no.

72' - Ancora uno spunto di Matheus Henrique che viene messo giù ai 20 metri da Tonali (giallo per lui). Calcio di punizione di Ayhan: palla sulla barriera.

69' - Incredibile decisione di Manganiello che non estrae il secondo giallo a Theo Hernandez che ha letteralmente spinto a terra Frattesi.

68' - Cross di Messias: deviazione di Kjaer con un grande anticipo di testa e palla fuori di poco.

66' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! MIMMOOOOOOOOO! Gran recupero di Matheus Henrique al limite dell'area, palla a Berardi che si beve Romagnoli con una finta e col destro trafigge Maignan.

63' - Cresce la pressione del Milan. Destro da fuori di Zlatan Ibrahimovic e Consigli controlla con lo sguardo la sfera andare a terminare la propria corsa fuori.

55' - Si affaccia in avanti il Milan: destro a giro di Leao ma palla ampiamente fuori.

54' - Che accelerazione di Frattesi. Break in mezzo al campo di oltre 30 metri, Theo lo stende e riceve il giallo. Un minuto prima aveva fatto ammonire Bennacer.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Nel Milan in campo Messias e Kessie per Diaz e Bakayoko.

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Un minuto di recupero.

44' - Ancora il Sassuolo in avanti alla ricerca del terzo gol. Cross di Muldur e deviazione di Scamacca, palla a lato.

36' - Raspadori vicino al tris! Azione personale del giovane attaccante neroverde che poi calcia in diagonale con la punta del piede. Maignan compie un grande intervento.

33' - GOOOOOOOOOOLLLLLLL DEL SASSUOLO! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Theo Hernandez salva sulla linea con un preciso colpo di testa. Sulla ribattuta c'è Scamacca che calcia di prima intenzione, Maignan respinge di piede sulla schiena di Kjaer e il pallone si insacca in rete.

27' - Ammonito Maxime Lopez per proteste. Il giocatore chiedeva un fallo di mano di Brahim in area rossonera, Manganiello ha lasciato correre. E Maxime ha protestato in maniera vibrante, rischiando anche il rosso.

24' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! SCAMACCONE! CHE GOL! Ripartenza del Sassuolo, palla a Scamacca che dai 25 metri controlla e calcia, piazzando il pallone all'incrocio.

21' - GOL DEL MILAN! Calcio d'angolo di Theo Hernandez, dormita generale del Sassuolo e inserimento sul primo palo di Romagnoli che beffa Consigli.

17' - Ripartenza del Sassuolo. Saelemaekers sbaglia l'appoggio e serve Maxime Lopez che si invola verso la porta rossonera e tenta il servizio al centro per Raspadori ma Kjaer, in qualche modo, ci mette una pezza e spedisce in angolo. Dal corner tentativo di Scamacca ma palla alta.

13' - Il Sassuolo risponde colpo su colpo. Un paio di buone trame dei neroverdi ma nessuna conclusione in porta.

12' - Accelerazione in area di Frattesi che sterza e prova la conclusione. Il pallone viene respinto da Romagnoli, si impenna e poi viene neutralizzato senza nessun problema da Maignan.

11' - Che salvataggio di Ferrari, che ha impedito il gol a porta vuota a Ibrahimovic. Ma il gioco è fermo, posizione irregolare di Theo Hernandez, colui che aveva servito l'assist per lo svedese.

5' - Prima occasione per il Milan, che ha iniziato bene la partita: tiro da fuori area di Bakayoko e palla che sfiora il palo alla sinistra di Consigli.

4' -  Frattesi entra in area dal lato destro del campo e cross verso il centro dell'area. Perfetto l'intervento in anticipo da parte di Kjaer. Ottimo spunto del Sasol.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO MILAN SASSUOLO 

MARCATORI: 21' Romagnoli (M); 24' Scamacca, 34' aut. Kjaer, 66' Berardi (S)

MILAN FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Maignan; Florenzi (68' Pellegri), Kjær, Romagnoli, Hernández; Bennacer (60' Tonali), Bakayoko (46' Kessie); Saelemaekers, Díaz (46' Messias), Leão; Ibrahimović. A disp.: Mirante, Tătăruşanu; Ballo-Touré, Conti, Gabbia, Kalulu; Krunić; Maldini. All.: Pioli.

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Consigli; Müldür, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Maxime Lopez, Matheus Henrique (80' Toljan), Frattesi (80' Harroui); Berardi (80' Traore), Scamacca (59' Defrel), Raspadori (90' Chiricheș). A disp.: Pegolo, Satalino, Peluso, Rogério, Magnanelli. All.: Dionisi.

ARBITRO: Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo

NOTE: AMMONITI: Maxime Lopez, Raspadori (S); Bennacer, Theo, Tonali, Kjaer (M). ESPULSI: Romagnoli (M)

PROBABILI FORMAZIONI MILAN SASSUOLO

MILAN PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Romagnoli, Kjaer, Theo Hernandez; Kessie, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic. Allenatore: Stefano Pioli

Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

PROBABILE FORMAZIONE SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez, Traore; Berardi, Defrel, Raspadori. Allenatore: Alessio Dionisi

Sezione: News / Data: Dom 28 novembre 2021 alle 15:08
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print