La ricostruzione della rissa in Atalanta-Sassuolo. Berardi espulso ma il neroverde sarebbe stato colpito da Raimondi

Roberto De Zerbi ha ‘denunciato’ qualcosa che le telecamere non hanno mostrato. Parole forti da parte dell’allenatore del Sassuolo: “Un mio calciatore ha ricevuto uno schiaffo. Sollevare un avversario da terra non è cattiveria, non è un gesto sleale. Sleale è dare uno schiaffo a uno dei miei“. Con chi ce l’ha l’allenatore neroverde? Secondo calciomercato.com, sarebbe Cristian Raimondi, ex calciatore dell’Atalanta, l’uomo finito nel mirino dell’arrabbiatissimo allenatore neroverde. No, non è sempre colpa del ‘solito’ Berardi, giunto alla quinta espulsione in carriera.

Tante critiche sui social per l’espulsione ricevuta dal numero 25 che quest’anno sembrava aver smussato i lati ‘peggiori’ del suo carattere. Berardi, mostrano le immagini, ha provato ad alzare da terra De Roon e poi stava parlando in maniera prima accesa, poi decisamente più rilassata, con il Papu Gomez. Qualcosa quindi non torna. Cosa è successo negli istanti successivi? Le immagini di Sky Sport non lo confermano. Anche i principali giornali sportiva stamattina non riportano una causa precisa. Le immagini di Sky purtroppo abbandonano l’abbraccio tra Berardi e Gomez proprio nel momento in cui sopraggiunge di spalle e di corsa dalla panchina un membro dello staff atalantino in tuta.

Il membro dello staff è proprio Cristian Raimondi. È con lui infatti che Berardi se la prende da lontano, scrive calciomercato.com, col dito puntato, mentre viene trascinato a fatica negli spogliatoi dai compagni. E’ stato Raimondi dunque ad aver provocato Berardi o ad aver tirato uno schiaffo al numero 25 neroverde? Se tutto questo fosse confermato, saremmo di fronte a una grave ingiustizia, a una delle espulsioni più ingiuste della storia. Una espulsione, tra l’altro, che ha decisamente cambiato l’andazzo della gara perché il Sassuolo, nel primo tempo, aveva decisamente imbrigliato la Dea di Gasperini. Attendiamo conferma ma stando così le cose possiamo parlare di una partita falsata!

Full sequence of the brawl that led to Berardi being sent off. Wait until the end to see why Sass players were so livid pic.twitter.com/MbHTHtOSKn

— Billy M (@Wideoverload) May 26, 2019

 

Sezione: News / Data: Lun 27 maggio 2019 alle 14:32
Autore: SN Redazione
vedi letture
Print