E' terminata la sfida del Mapei Stadium tra Sassuolo Calcio e Lazio, gara valida per la 17esima giornata di Serie A, 2021/2022, diciassettesima sfida della stagione. Ancora out il lungodegente Filippo Romagna. Poi fuori e non convocato anche Pedro Obiang oltre all'infortunato Filip Djuricic. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Lazio.

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 6 - Mai particolarmente impegnato dagli attaccanti della Lazio. Non può nulla sul tocco ravvicinato di Zaccagni, per il resto passa un pomeriggio a scoprire nuovi modi per scaldarsi le mani. Peccato per il rinvio sbagliato da cui si arriva all'espulsione di Kaan.

Toljan 6,5 - Buone le sue sovrapposizioni, un po' meno i suoi cross, da calibrare, nelle prossime occasioni, in maniera migliore. Però c'è, dà peso all'attacco e si rende pericoloso.

Chiriches 6,5 - E' tornato titolare il conte Vlad. Un brivido nel finale con un presunto tocco di mani ma buona la sua prova, contro un cliente difficilissimo come Immobile.

Ferrari 6,5 - Oggi Immobile non è arrivato al Mapei Stadium nelle migliori condizioni e nella sua versione migliore ma se non è stato ottimo a livello prestativo, il merito è stato anche dei due centrali neroverdi.

(Dal 73') Ayhan 5 - Commette una grave ingenuità.

Rogerio 5,5 - Soffre tantissimo contro Pedro nel primo tempo, per sua fortuna lo spagnolo esce all'intervallo. Rivedibile la mancata chiusura sull'azione del primo gol.

Frattesi 6,5 - Una buona prova quella del centrocampista neroverde, di sostanza e di lotta. Ma prova anche ad andare alla conclusione con un bel destro da fuori. E' più limitato in questo ruolo ma necessario.

Maxime Lopez 6,5 - Bene il centrocampista francese. Si fa vedere a intermittenza ma è sempre un piacere vedergli toccare il pallone.

Berardi 7 - E' sempre lui a fare la differenza. Prima si mangia un gol quasi fatto, poi non sbaglia, segnando quello più difficile che dà il via alla rimonta. E da una sua azione arriva il bis.

(Dall'80') Defrel S.v.

Raspadori 6,5 - Non la sua miglior partita. Il calciatore neroverde, schierato nuovamente al centro, fa un po' di fatica a trovare le linee e fa fatica anche a trovare la conclusione ma si fa trovare al posto giusto nel momento giusto sul 2-1. Mezzo voto in meno perché è lui a perdere palla sullo 0-1.

Traore 5,5 - Collocato sulla sinistra a dare ampiezza, non sempre riesce nell'intento. E' ancora un ibrido e ora è arrivato il momento di capire, lui per primo, cosa vuole fare da grande.

(Dal 73') Matheus Henrique 6 - Dà respiro alla manovra.

Scamacca 6,5 - Ottimo il suo lavoro spalle alla porta. Sfiora il gol in un paio di occasioni dopo due belle giocate. Sta vivendo un buon momento e si vede. Bene, avanti così!

(Dall'80') Boga S.v.

LAZIO (4-3-3)

Strakosha 6,5; Hysaj 5 (78' Muriqi 6), Luiz Felipe 5, Acerbi 5, Marusic 5,5; Basic 5,5, Cataldi 5,5 (78' Leiva SV), Akpa-Akpro 5,5 (71' A. Anderson 6); Pedro 6,5 (46' Felipe Anderson 5), Immobile 5, Zaccagni 7 (65' Lazzari 5,5). In panchina: Reina, Adamonis, Patric, Escalante, Vavro, Radu, Moro, Muriqi. Allenatore: Maurizio Sarri

Sezione: News / Data: Dom 12 dicembre 2021 alle 19:54
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print