Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questo pomeriggio a Reggio Emilia presso il Mapei Stadium, alle ore 15.00, per affrontare il Milan, formazione che storicamente ha sempre dato del filo da torcere ai neroverdi. Si prosegue con un nuovo entusiasmo e con una rosa praticamente rivoluzionata con il calciomercato Sassuolo di gennaio che ha regalato solo due volti nuovi. Il Sassuolo riparte dal nuovo allenatore Davide Ballardini che dovrà provare a risollevare le sorti del club emiliano scongiurando la retrocessione in Serie B. I neroverdi hanno iniziato nel peggiore dei modi il girone di ritorno, collezionando solo sei punti sin qui e facendosi superare in classifica dal Verona e dal Cagliari e dopo il ko con l'Empoli che ha portato all'esonero del tecnico e alla nomina ad interim del tecnico della Primavera Emiliano Bigica che ha guidato la squadra solo nella sfida con il Napoli, serve il riscatto. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta sulle 7 amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla trentaduesima gara di campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Sono 21 i precedenti tra Sassuolo e Milan in Serie A: i rossoneri conducono per 11 vittorie a sette, completano il bilancio tre pareggi. Il Sassuolo ha segnato 30 gol contro il Milan in Serie A, solo contro il Genoa (34) ha fatto meglio nel massimo campionato; tuttavia, 16 reti sono arrivate nei primi sette incroci, mentre ha realizzato 14 gol nei successivi 14. Dopo il successo nel match d’andata dello scorso 30 dicembre per 1-0, il Milan potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali di Serie A contro il Sassuolo per la prima volta dal 2018/19 con Gennaro Gattuso allenatore. Tra le squadre affrontate non più di 10 volte in trasferta in Serie A, il Milan conta più vittorie lontano dalle mura amiche rispetto a quelle contro il Sassuolo (sei, in 10 precedenti al Mapei Stadium) solo contro il Siena (sette in nove incroci). Un solo pareggio nelle ultime otto sfide tra Sassuolo e Milan in campionato: 0-0 il 30 agosto 2022 al Mapei Stadium, completano tre vittorie neroverdi e quattro successi rossoneri. Al termine del match le dichiarazioni, le pagelle e le sensazioni dei protagonisti. Fischio d'inizio alle ore 15.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, una delegazione della Curva ha parlato con la squadra dopo l'allenamento

Ricavi commerciali Serie A: Sassuolo meglio della Lazio, la Cremonese vola

Berardi, il doppio peso dell'assenza con il Milan. E quanto vale il Sassuolo con o senza Mimmo

CRONACA

90'+5 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90' - Cinque minuti di recupero.

86' - OCCASIONE MILAN! Pulisic salta secco Viti, entra in area e serve Okafor al centro ma Obiang lo anticipa, poi Giroud per fortuna dei neroverdi alza il tiro a porta vuota e spreca una grande occasione.

84' - GOL DEL MILAN! OKAFOR! Appena entrato trova il gol del pari. Corner di Florenzi: sponda di Giroud, poi Gabbia in qualche modo per Okafor che da pochi passi supera Consigli per il 3-3.

82' - SOSTITUZIONE! Pioli si gioca il tutto per tutto con Okafor al posto di Adli.

78' - OCCASIONE MILAN! Comincia male la partita di Ceide, subito in affanno. Il Milan sfonda sulla destra con Adli che pesca Pulisic che calcia a botta sicura trovando la grande risposta di Consigli.

76' - Si ritorna in campo.

76' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Sassuolo: Ceide in campo al posto di Laurienté, c'è anche Racic per Boloca.

74' - Cooling break.

71' - Contropiede gestito male dal Milan: Jovic sbaglia la rifinitura per Giroud, favorendo il recupero difensivo di Ferrari.

69' - AMMONIZIONE! Pinamonti resistuisce il 'favore' su Gabbia con una manata: giallo per il centravanti neroverde.

68' - AMMONIZIONE! Giallo a Thiaw per una leggera gomitata a Pinamonti.

65' - SOSTITUZIONE! Cambio nel Milan: Pulisic prende il posto di Chukwueze.

65' - Pinamonti all'indietro per Boloca che trova Henrique: destro rasoterra e palla fuori.

63' - GOL ANNULLATO AL MILAN! Secondo gol annullato a Chukwueze. Lancio di Florenzi per l'ex Villarreal che d'esterno mancino supera Consigli ma è tutto da rifare perché lo stesso Chukwueze è stato pizzicato in fuorigioco sul lancio di Florenzi.

62' - SOSTITUZIONE! Cambia Ballardini: c'è Matheus Henrique per Thorstvedt.

61' - OCCASIONE MILAN! Cross dalla destra di Florenzi per lo stacco del centravanti francese che prende il tempo a Ferrari ma alza sopra la traversa.

59' - Ancora il Milan in avanti. Leao supera in velocità Ruan e serve Giroud al centro ma Ferrari anticipa e poi subisce anche fallo.

58' - GOL DEL MILAN! JOVIC! Gol sbagliato, gol subito. Laurienté spreca clamorosamente un quattro contro due cercando il servizio centrale per Defrel e non l'appoggio per Thorstvedt in sovrapposizione. Il Milan è ripartito e ha trovato il gol. Buco di Ruan sull'apertura di Adli, Leao al centro: respinge come può Consigli e Jovic non sbaglia il tap-in.

57' - AMMONIZIONE! Giallo a Ruan per una trattenuta su Leao.

55' - SOSTITUZIONE! Due cambi nel Milan: dentro Reijnders per Loftus-Cheek, Gabbia per Kjaer e Giroud per Musah.

53' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! DOPPIETTA DI LAURIENTEEEEEEEE! Recupero di Ruan che appoggia a Defrel. Greg pesca Laurienté in area che controlla e col destro a giro supera Sportiello.

49' - Errore di Kjaer che regala palla a Obiang che innesca Laurienté. Il francese entra in area e prova il tiro a giro ma trova una deviazione e il calcio d'angolo. Sul corner proteste neroverdi: cross di Boloca per Pinamonti che va a terra, Massa fa cenno di proseguire. Dal replay si vede un tocco di Loftus Cheek ma sembra leggero.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! In campo Defrel per Volpato.

45'+4 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+2 - Ripartenza rossonera con Chukwu che serve Loftus Cheek. L'inglese entra in area e calcia forte ma trova sulla sua strada un grande Ferrari che si oppone con il corpo.

45' - Quattro minuti di recupero.

45' - OCCASIONE MILAN! Schema su calcio piazzato laterale per il Milan con Florenzi che arriva alla conclusione: respinge Consigli, sulla ribattuta Theo Hernandez e ancora una volta Consigli a dire di no. Sul prosieguo numero di Theo che se ne va sulla sinistra e poi calcia da posizione defilata, trovando l'esterno della rete.

42' - Si torna a giocare, il norvegese per ora ha dato l'ok e sembra poter proseguire.

41' - Problema per Thorstvedt, in campo i medici.

39' - Il caldo inizia a farsi sentire, da una parte e dall'altra. Ripartenza del Milan, buco a centrocampo per il Sassuolo. Palla sul centro sinistra per Chukwueze che calcia a giro ma non trova la porta.

36' - Funziona la pressione del Sassuolo sugli sviluppi da corner. Errore di Leao sul disimpegno, Erlic in pressing sul rinvio di Sportiello manda il pallone in fallo laterale dopo il rimpallo.

30' - Si torna in campo.

28' - Cooling break.

26' - Risponde il Milan. Leao dialoga con Theo Hernandez che trova il fondo e mette un pallone invitante nel mezzo, libera la difesa neroverde con Viti.

24' - OCCASIONE SASSUOLO! Ruan recupera palla e trasforma l'azione da difensiva in offensiva. Triangolo Volpato-Pinamonti e sinistro di prima dell'ex Roma che impegna Sportiello: tuffo sulla sinistra e parata in due tempi.

21' - GOL DEL MILAN! Grande azione personale di Leao che partendo da sinistra passa in mezzo tra Boloca e Ruan e con un destro in diagonale supera imparabilmente Consigli.

19' - AMMONIZIONE! Giallo a Ferrari per un'entrata in ritardo su Loftus-Cheek.

17' - GOL ANNULLATO AL MILAN! Cross dalla destra sul secondo palo per Chukwueze che colpisce di testa e supera Consigli ma l'arbitro annulla per la posizione irregolare del nigeriano. Si resta sul 2-0 per i neroverdi.

12' - OCCASIONE MILAN! Che parata di Consigli! Sponda di Kjaer su azione d'angolo per il colpo di testa ravvicinato di Thiaw ma Consigli con un prodigio toglie il pallone dalla porta.

10' - GOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! LAURIENTEEEEEEEEEEE! Thorstvedt lancia Laurienté nello spazio, il francese vince il duello con Florenzi, calcia una prima volta trovando la risposta di Sportiello ma poi col mancino non sbaglia il tap-in che porta al raddoppio i neroverdi.

9' - SOSTITUZIONE! Problema per Toljan, che chiede il cambio: al suo posto c'è Ruan. Sassuolo con 4 difensori centrali in campo e ora il brasiliano dovrà vedersela con Leao.

7' - Errore del Milan in fase di palleggio, palla a Laurienté che parte in campo aperto, entra in area e calcia di sinistro: palla sull'esterno della rete.

4' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Grande azione del Sassuolo con Volpato largo sulla destra che entra in area e con un bel guizzo crossa al centro per Thorstvedt, il norvegese sfiora di tacco prolungando per Pinamonti che con una bellissima mezza girata di prima intenzione fredda Sportiello.

1' - Milan all'attacco. Schema su calcio d'angolo per liberare Florenzi al tiro: destro di prima e palla fuori.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

SASSUOLO MILAN TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI

MARCATORI: 4' Pinamonti, 10' e 53' Laurienté (S); 21' Leao, 58' Jovic, 84' Okafor (M)

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Consigli; Toljan (9' Ruan Tressoldi), Erlic, Ferrari, Viti; Obiang, Boloca (76' Racic); Volpato (46' Defrel), Thorstvedt (62' Matheus Henrique), Laurienté (76' Ceide); Pinamonti. In panchina: Pegolo, Cragno, Missori, Mulattieri, Bajrami, Kumbulla, Lipani, Doig. Allenatore: Davide Ballardini

MILAN FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Sportiello; Florenzi, Kjaer (55' Gabbia), Thiaw, Theo Hernandez; Musah (55' Giroud), Adli (82' Okafor); Chukwueze (65' Pulisic), Loftus-Cheek (55' Reijnders), Leao; Jovic. In panchina: Nava, Raveyre, Calabria, Bennacer, Tomori, Terracciano, Zeroli. Allenatore: Stefano Pioli

ARBITRO: Davide Massa della sezione di Imperia

NOTE: AMMONITI: Ferrari, Ruan Tressoldi, Pinamonti (S); Thiaw (M)

Sezione: News / Data: Dom 14 aprile 2024 alle 15:15
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print