Il Sassuolo del tecnico Davide Ballardini non sta attraversando il suo miglior momento e ha 25 punti in classifica che hanno portato all'esonero di Alessio Dionisi nelle scorse settimane. Oggi però è tempo di campionato e dal Mapei Stadium di Reggio Emilia, dove i neroverdi sono impegnati nella sfida contro il Milan di Stefano Pioli, non arrivano buone notizie. Nel match della 32esima giornata in corso di svolgimento è arrivato un infortunio che ha costretto il tecnico del Sasol ad operare un cambio forzato. A finire ko è stato Jeremy Toljan che ha riportato un problema fisico tutto da valutare nelle prossime ore, nel corso della gara contro i rossoneri e ha chiesto il cambio.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, una delegazione della Curva ha parlato con la squadra dopo l'allenamento

Ricavi commerciali Serie A: Sassuolo meglio della Lazio, la Cremonese vola

Il Sassuolo all'incontro dell'ECA con i top club europei: i dettagli

Solamente l’Inter (10) ha realizzato più gol sia del Milan che del Sassuolo (entrambi otto) nei primi 15 minuti nella Serie A 2023/24. I neroverdi sono la formazione che in perncetuale ha segnato più reti nel primo quarto d’ora di gioco (22%: 8 su 36). Da una parte il Milan è la formazione che ha segnato più gol su sviluppi di calcio d’angolo in questo campionato (nove), dall’altra il Sassuolo ne ha realizzati due da questa graduatoria, solo l’Empoli ha fatto peggio (zero). Jeremy Toljan ha fornito cinque assist in questo campionato, meno solo di Federico Dimarco e Raoul Bellanova (entrambi sei) tra i difensori - l’unico difensore del Sassuolo che ha fatto meglio in una singola stagione di Serie A è stato Pol Lirola (sei nel 2018/19).

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Sono tornati a disposizione Martin Erlic e Pedro Obiang, con le corsie dell'infermeria neroverde che si stanno svuotando, con Domenico Berardi attualmente fuori per infortunio e che in questi giorni ha iniziato la fase di recupero dopo il ko al tendine d'Achille insieme a Marcus Pedersen e a Samu Castillejo. Ora un nuovo contrattempo, tutto da valutare in vista dei prossimi impegni, con il Sassuolo che dopo la gara di oggi tornerà in campo domenica prossima contro il Lecce in un match da sempre scomodo e che si preannuncia sempre più complicato. Nelle prossime ore previsti nuovi aggiornamenti su queste pagine con le condizioni di Jeremy Toljan, uscito in lacrime e sorretto dai medici.

LA DIRETTA DI SASSUOLO-MILAN

Sezione: News / Data: Dom 14 aprile 2024 alle 15:14
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print