Brutto, bruttissimo episodio nel post-partita di Modena-Bari con protagonista l'ex Sassuolo Paolo Bianco. L'attuale allenatore del Modena ha commesso un passo falso che ha destato grande indignazione a Modena e non solo. Il suo comportamento ha infatti evidenziato una mancanza di rispetto nei confronti della categoria giornalistica mandando a quel paese il giornalista di TvQui dopo una domanda non gradita.

Non è la prima volta che un allenatore o un calciatore perde le staffe di fronte a una domanda scomoda o critica, ma ciò non giustifica in alcun modo l'utilizzo di insulti o comportamenti irrispettosi. L'episodio di Paolo Bianco ricorda la delicatezza e l'importanza del rapporto tra giornalisti e personaggi pubblici nel contesto dello sport con le difficoltà del mestiere. Le domande critiche o anche poco gradite ai personaggi pubblici sono parte integrante della professione giornalistica e sono fondamentali per garantire una comunicazione trasparente e veritiera agli appassionati. Ma cosa è accaduto?

Cristiano Tassinari ha chiuso l'intervista con una domanda da studio: "Molti spettatori vedendo la partita ci hanno scritto che hanno notato che molti giocatori del Modena si sono abbracciati e nessuno è venuto a esultare con lei: un caso". Bianco ride nervoso: "Forse non vi siete accorti che non ho mai esultato con i miei giocatori in 32 partite. Mi dispiace perché anche voi non aiutate in questo momento con queste domande che non hanno una logica. A me viene da ridere perché mi sembrate molto poveri". Chiude Tassinari: "Mister grazie per la sua risposta e buona sera". Bianco: "Grazie e vattene a ffanculo" andando via ma davanti al microfono ancora aperto.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, tra l'inc...Udine e il martello. La speranza salvezza è eterna finché dura

Classifiche a confronto: Sassuolo, che tonfo rispetto a un anno fa

Sassuolo, sarà Stefano Turati il portiere del futuro?

L’Associazione stampa modenese ha condannato l'episodio: ""L'allenatore del Modena Paolo Bianco, dopo aver risposto stizzito a una domanda del conduttore Cristiano Tassinari, gli ha rivolto un grave insulto chiaramente udibile tanto dal conduttore stesso quanto dai telespettatori in ascolto. Un insulto che non può essere derubricato a “incidente fuori onda” poiché, nonostante Bianco si stesse levando l'auricolare a intervista conclusa, il microfono dell'emittente era ancora a pochi centimetri da lui e ben visibile. Il nervosismo al termine di una partita deludente e comprensibile, la maleducazione non lo è. Il lavoro dei giornalisti merita rispetto". La redazione di SassuoloNews.net esprime massima solidarietà ai colleghi di TvQui e a Cristiano Tassinari.

Sezione: Non solo Sasol / Data: Mer 03 aprile 2024 alle 20:38
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print