Edoardo Pieragnolo sta disputando un'ottima stagione con la maglia della Reggiana. Il terzino classe 2003, in prestito dal Sassuolo, ha collezionato 3 gol e 3 assist al suo primo anno in Serie B, confermandosi come uno degli elementi più interessanti di proprietà neroverde. Intervistato dal Corriere dello Sport, Edo ora ha fretta di prendersi la salvezza: "Sarebbe presuntuoso pensare a qualcosa di diverso dalla salvezza" spiega il laterale mancino granata.

Il Sassuolo a gennaio ha persino pensato di riportarlo all’ovile in anticipo, vista la penuria di opzioni (e il rendimento deficitario) mostrato dai laterali di difesa neroverdi ma Pieragnolo è concentrato solo sul presente e sulla sua avventura con la Regia: "A questa eventualità io non ho mai pensato. E non ci penso neppure ora, perché sono focalizzato solo sul raggiungimento degli obiettivi che ci siamo posti qui alla Reggiana. A luglio poi si vedrà, ma manca ancora tanto tempo".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, per il futuro non solo Possanzini: piace anche Vanoli del Venezia

Serie A 2024/25: quando inizia il campionato, le nuove date

Quote retrocessione Serie A antepost: Sassuolo e il Frosinone di Di Fra tremano

Non poteva mancare un commento sul tecnico Alessandro Nesta: "Mi sento un privilegiato ad essere allenato da uno che ha avuto una carriera così importante. All’inizio era un po’ intimorito, poi ho capito che il mister è venuto qui a Reggio per aiutarci a crescere. Ogni giorno della mia vita calcistica ho sognato di poter emulare le sue gesta, perché ciò che ha fatto da giocatore è qualcosa di incredibile. Quando poi ti allena un campione del mondo non ha che da imparare, ed è quello che sto cercando di fare giorno dopo giorno".

Sezione: Non solo Sasol / Data: Mer 20 marzo 2024 alle 12:33
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print