Alessandro Terzi, responsabile del Sassuolo Femminile, è intervenuto a Nero&Verde, parlando della crescita delle neroverdi e delle novità in vista della nuova annata. Ecco le sue parole: "Abbiamo cominciato un primo anno storico, del professionismo al calcio femminile in Italia che è un presupposto storico per questo sport. Siamo in attività da 6 settimane. Dal punto di vista pratico è cambiato poco, si lavora tanto e si prova a rimanere performanti nelle partite".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Serie A Femminile 2022/2023, nuovo format e regolamento: come funziona

Professionismo calcio femminile: cosa cambia per il Sassuolo e per le squadre

Piovani: "Sassuolo Femminile, niente promesse: il lavoro porterà i suoi frutti"

La squadra?
"Abbiamo cambiato diverse protagoniste, abbiamo fatto delle scelte differenti, abbiamo impostato il lavoro come ha voluto il tecnico per cercare di trovare una squadra e più tecnica, per cercare di avere un gioco più spettacolare. Abbiamo 13 calciatrici, tante giovani. Chiaramente per arrivare ad amalgamare il gruppo e per arrivare a un risultato concreto ci vorrà un po' di tempo".

Il nuovo format?
"Abbiamo una Serie A a 10 squadra. Ci sarà un primo girone di andata e ritorno, poi le prime 5 giocheranno per lo Scudetto, le seconde 5 per la salvezza, di nuovo con una formula di andata e ritorno. L'obiettivo è stare tra le prime 5 per poter arrivare a giocare la seconda fase per lo Scudetto".

Stadio Ricci?
"Abbiamo predisposto un abbonamento che permette di vedere la Serie A Femminile e la Primavera maschile per portare più persone allo stadio, c'è stata un'ottima risposta dei tifosi che stanno sottoscrivendo questa opzione".

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 03 settembre 2022 alle 19:10
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print