Gianpiero Piovani, allenatore del Sassuolo Femminile, ha commentato la sfida giocata oggi al Vismara tra il Milan Femminile e le neroverdi. Ecco le sue parole a SassuoloChannel: "Questa partita, a parte i primi 10 minuti, mi lascia una grande voglia di reagire da parte della squadra. Abbiamo regalato secondo e terzo gol, dobbiamo lavorare sui nostri errori e non tanto sulla squadra avversaria perché abbiamo affrontato a viso aperto una squadra molto forte e potevamo anche pareggiarla, visto il secondo tempo, poi abbiamo fatto quell'errore e dobbiamo lavorare tanto su questo perché ora al minimo errore subiamo gol, a differenza di un po' di tempo fa".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Serie A Femminile 2022/2023, nuovo format e regolamento: come funziona

Professionismo calcio femminile: cosa cambia per il Sassuolo e per le squadre

Filangeri: "Non è l'inizio che ci aspettavamo ma i risultati arriveranno"

Cosa ha detto nel cerchio alle ragazze?
"Ho detto di continuare su questa strada, non su quella dei risultati negativa ma cercare di invertire la rotta. Voglio vedere sorrisi, il coraggio del secondo tempo. Prendere gol dopo un minuto e mezzo su una grandissima azione del Milan non è facile, le ragazze però si sono ricompattate, abbiamo avuto il pallino del gioco in mano, il Milan ha giocato di ripartenza, logicamente avendo Bergamaschi, Thomas, Asllani, quel tipo di gioco lo farei anch'io. Noi dobbiamo costruire da dietro, non abbiamo quelle caratteristiche, e la squadra ha messo in difficoltà il Milan. Se non ci facciamo gol da sole il Milan avrebbe tirato in porta 0 volte e noi abbiamo avuto due grandi occasioni con Clelland e Popadinova. La differenza ora è quella: il Milan ti fa gol e tu non lo fai".

Ora la Juve...
"Ci sarà la Juve, poi andiamo a Firenze, poi abbiamo Roma e Inter. Abbiamo delle gare proibitive sulla carta ma quando meno te lo aspetti salta fuori quel risultato che negli anni indietro qualche volta è venuto, ci siamo tolte delle belle soddisfazioni".

Oggi si è vista una squadra con la difesa a 3...
"Abbiamo sempre giocato con la difesa a 3 oggi, a parte negli ultimi 7-8 minuti quando loro hanno messo un'altra punta e noi abbiamo fatto il 4-2-3-1, siamo arrivate lì anche bene ma eravamo poco determinate a tirare in porta, però abbiamo avuto due occasioni importanti e non abbiamo fatto tirare il Milan in porta nel secondo tempo e già quello mi deve consolare perché nonostante le tre sconfitte le ragazze hanno voglia di lavorare, di uscire da questa situazione, questa squadra si vedrà presto. È una squadra giovane, gli piace giocare. Non è una squadra che vuole cambiarsi il vestito di dosso e io sono contento perché voglio la crescita di queste ragazze, se non giochi a calcio non crescono. Loro vogliono crescere e giochiamo".

La classifica ad oggi è negativa...
"Se saremo brave a vincerne parecchie ci ritroveremo nella parte sinistra, se continuiamo su questa linea ci troveremo a destra. Dipende solo da noi ma se la mia squadra è quella di oggi, soprattutto quella del secondo tempo, io dormo sereno".

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Lun 19 settembre 2022 alle 13:39
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print