Torna la Serie A Femminile, ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match presso lo stadio Enzo Ricci, a porte aperte, uno scontro importante contro l'Inter Femminile, con la formazione neroverde che ovviamente darà del filo da torcere alle avversarie. Il Sassuolo Femminile guidato da mister Piovani ha iniziato la stagione, sperando di ripetere quanto di buono fatto nelle ultime annate e spera di disputare una stagione importante, sulla scia della seconda parte della scorsa annata. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai e lotterà contro tutte le squadre, in ogni competizione. La squadra neroverde ha chiuso al sesto posto con 38 punti lo scorso campionato e quest'anno si è garantita l'accesso alla poule Scudetto con una giornata d'anticipo. Oggi il match contro l'Inter Women che nelle sfide passate ha sempre creato dei grattacapi al Sasol. Tra le squadre affrontate almeno nove volte in Serie A, l’Inter è quella contro cui il Sassuolo vanta la percentuale più bassa di sconfitte: il 22% (due ko, a cui si aggiungono cinque successi e due pareggi). Dopo l’1-0 del 14 gennaio, le neroverdi potrebbero vincere due gare di fila con le nerazzurre nel torneo per la prima volta dal novembre 2019-febbraio 2021(tre). L’Inter ha vinto l’ultima trasferta contro il Sassuolo in Serie A (2-1 l’8 ottobre scorso) dopo aver rimediato tre sconfitte e un pareggio nelle prime quattro. La più recente di queste gare con le neroverdi è anche l’unica finora in cui le nerazzurre hanno segnato più di un gol – ne avevano infatti realizzati appena due nelle prime quattro. Il Sassuolo è rimasto imbattuto nelle ultime quattro sfide contro avversarie lombarde in Serie A (3V, 1N), vincendo le tre più recenti tutte con il punteggio di 1-0; le neroverdi non sono mai arrivate a quattro successi di fila contro squadre di questa regione nel torneo. Solamente contro Juventus (sei) e Fiorentina (quattro), l’Inter ha registrato più incontri senza segnare che contro il Sassuolo in Serie A: tre, incluso il più recente dello scorso14 gennaio (0-1). Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca di Sassuolo-Inter Femminile. Fischio d'inizio alle ore 15.00. A fine partita le pagelle del match.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

CuoreNeroVerde, l'undicesima puntata su Rete 8 QSVS - VIDEO

Poje Mihelic Sassuolo Femminile: chi è la nuova stellina slovena

SN - Chiara Beccari: "Sassuolo scelta importante. Mondiale, Juve, futuro: dico tutto" VIDEO

CRONACA

90'+6 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90'+3 - SOSTITUZIONE! Ultimo cambio per l'Inter: dentro Bowen al posto di Bonfantini.

90'+2 - Resta protagonista Durand che smanaccia un tiro-cross da sinistra insidiosissimo.

90' - Cinque minuti di recupero.

89' - Si riprendea giocare.

88' - Crampi per Filangeri: gioco fermo.

86' - OCCASIONE INTER! Pericoloso il tandem Bonfantini-Thogersen, con la conclusione ravvicinata di quest'ultima e il riflesso con i piedi di una sempre attenta Durand.

83' - OCCASIONE INTER! Cross di Bonetti che pesca Bonfantini sul secondo palo: colpo di testa sul primo e parata in due tempi di Durand che trattiene il pallone a pochi passi dalla linea.

77' - OCCASIONE INTER! Dormita difensiva neroverde, Fordos tutta sola al centro dell'area, sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, non dà potenza al pallone e colpisce debolmente, con Durand che ringrazia e blocca senza problemi.

76' - SOSTITUZIONE! Altro cambio per Piovani: rientra Zamanian dopo l'infortunio, prende il posto di Jane.

72' - Ci prova Beccari dalla distanza: destro velenoso che sarebbe uscito, Cetinja tocca ma non la tiene e 'regala' un corner al Sassuolo.

69' - Riprende il gioco.

69' - SOSTITUZIONE! Dentro Pedersen per Csiszar e dentro Bonetti per Bugeja.

68' - Cooling break.

66' - GOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Ripartenza delle neroverdi, Beccari in profondità per Clelland che dal limite dell'area sorprende Cetinja con un destro secco sul primo palo.

64' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per il Sassuolo che manda in campo Beccari per Sabatino (applauditissima) e Passeri per Pondini.

60' - SOSTITUZIONE! Cambio per l'Inter: tocca a Cambiaghi, che prende il posto di Polli.

59' - OCCASIONE INTER! Questa volta è Magull che ci prova con il destro ravvicinato, para Durand con i pugni che si mostra reattivissima in questa fase!

58' - SOSTITUZIONE! Cambio ne Sassuolo: esce Kullashi per Missipo.

57' - OCCASIONE INTER! Azione insistita dell'Inter, Bugeja tenta il diro in diagonale con il mancino e sfiora il palo alla sinistra di Durand.

56' - OCCASIONE INTER! Bonfantini penetra in area dalla destra e va al tiro parata con una mano mette in angolo.

50' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! SABATINO! Palla in area per Daniela Sabatino che se ne va sul mancino e poi, complice una deviazione, beffa Cetinja con una strana traiettoria che vale l'1-1.

47' - GOL DELL'INTER! RIGORE PER L'INTER! Simon appena entrata combina la frittata: tenta il rinvio ma colpisce Csiszar. Dal dischetto va Magull: palla da una parte e portiere dall'altra.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Un cambio nel Sassuolo: fuori Orsi, ammonita, e dentro Simon.

45'+3 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+1 - Si riprende a giocare, Pondini torna in campo.

45' - Tre minuti di recupero.

45' - Gioco fermo: problemi per Pondini.

45' - Tentativo di Bonfantini dalla distanza: blocca Durand senza problemi.

38' - Schema su calcio d'angolo del Sassuolo: Pleidrup fuori area per Prugna che prova il piazzato di prima ma non trova la porta.

32' - Calcio di punizione dalla trequarti per l'Inter: uscita sbagliata di Durand, Polli calcia a botta sicura ma Philtjens allontana, poi l'arbitro fischia fallo sul portiere. Si ripartirà da una punizione per le neroverdi.

30' - Ci prova Bugeja, stavolta dalla distanza: palla alta.

29' - Bugeja in verticale, infilata in velocità Pleidrup, ma grande intervento difensivo di Philtjens che anticipa anche Durand e sbroglia una situazione che poteva diventare complicata.

27' - Si riparte.

26' - Cooling break.

24' - AMMONIZIONE! Giallo a Kullashi in ripiegamento difensivo.

23' - Si torna a giocare.

22' - Gioco nuovamente fermo, stavolta è a terra Pleidrup.

19' - Si torna in campo, Polli sembra poter continuare.

17' - Staff medico nerazzurro in campo per Polli. Gioco momentaneamente fermo.

13' - AMMONIZIONE! Fallo tattico di Orsi su Bugeja: giallo per la neroverde.

12' - Lancio in profondità per Clelland che entra in area e appoggia a Sabatino: controllo e destro ma il tiro viene murato.

11' - Ancora neroverdi in avanti con Clelland che prova nuovamente a servire Prugna ma il pallone viene intercettato.

7' - Gran palla di Clelland per l'inserimento centrale di Prugna che ha un buon controllo ma viene fermata dall'intervento di Tomter.

1' - OCCASIONE SASSUOLO! Sabatino defilata sulla sinistra pesca Clelland al centro che controlla, si sposta il pallone sul mancino e tenta a sua volta il servizio al centro ma la palla viene messa in angolo da Robustelini. Nulla di fatto dal corner.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare il match. Prima un minuto di raccoglimento in ricordo delle vittime del tragico incidente della centrale di Bargi.

Piovani prima di Sassuolo-Inter: "Servirà la partita perfetta per fare risultato"

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO INTER FEMMINILE

MARCATRICI: 48' rig. Magull (I); 50' Sabatino, 66' Clelland (S)

SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE: Durand; Orsi (46' Simon), Filangeri, Pleidrup, Philtjens; Pondini (64' Passeri), Jane (76' Zamanian), Prugna; Kullashi (58' Missipo); Sabatino (64' Beccari), Clelland. In panchina: Lonni, Poje Mihelic, Guglielmini, Monterubbiano. Allenatore: Gianpiero Piovani

INTER FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE: Cetinja; Thogersen, Tomter, Fordos, Robustellini; Milinkovic, Csiszar (69' Pedersen), Magull; Bonfantini (90'+3 Bowen), Polli (60' Cambiaghi), Bugeja (69' Bonetti). In panchina: Piazza, Pavan, Simonetti, D'Elia, Battilana. Allenatrice: Rita Guarino

ARBITROAlessandro Silvestri della sezione di Roma 1

NOTE: AMMONITE: Orsi, Kullashi (S)

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 13 aprile 2024 alle 11:01
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print