Ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match allo Stadium AGSM Olivieri, a porte aperte, uno scontro importante contro il Verona Femminile. Il Sassuolo Femminile guidato da mister Piovani dà il via alla nuova stagione, sperando di ripetere quanto di buono fatto nella scorsa annata. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai di un centimetro e darà del filo da torcere a tutte le squadre, in ogni competizione. La formazione neroverde ha chiuso la scorsa annata al terzo posto, ottenendo anche la qualificazione alle finali di Supercoppa Italiana. Seconda gara della stagione per le neroverdi che all'esordio hanno battuto una formazione temibile come la Fiorentina. Il Sassuolo ha vinto tutti e cinque i precedenti in Serie A contro il Verona, con un punteggio complessivo di 19-5; solo contro la Pink Bari (sei) le neroverdi hanno ottenuto più successi nel torneo. Nell’ultima partita di campionato tra queste due formazioni, il Sassuolo ha tenuto per la prima volta la porta inviolata contro il Verona in Serie A: 4-0 in casa dei gialloblu lo scorso maggio. Il Sassuolo ha segnato tre o più reti in ciascuna delle cinque sfide contro il Verona: contro nessun’altra squadra ha segnato almeno tre gol a partita in più di tre match consecutivi. Il Verona non ha trovato la via del gol nel primo match stagionale contro il Milan; l’ultima volta che la formazione veneta è rimasta a secco di reti in due partite consecutive risale al gennaio scorso (v Milan e Juventus). Il Sassuolo - successo 2-1 all’esordio in questo campionato contro la Fiorentina - potrebbe vincere entrambe le prime due gare stagionali di Serie A per la seconda volta: la prima nel 2018/19. Il Sassuolo ha vinto tutte le ultime cinque trasferte di Serie A (già striscia record di successi consecutivi esterni per il club); inoltre, a partire dallo scorso febbraio, la formazione neroverde è - insieme alla Juventus - una delle uniche due squadre a punteggio pieno lontano da casa nel massimo campionato (min. 2 gare). Il Sassuolo ha vinto nove delle ultime 11 partite di Serie A (1N, 1P), mantenendo sette volte la porta inviolata nel periodo. Qui gli aggiornamenti in diretta e la sintesi live del match solo con gli aggiornamenti più importanti. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle ore 17.30.

CRONACA

94' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

93' - GOOOOOOL DEL SASSUOLO! TORNA AL GOL FERRATO PER IL POKER!

70' - GOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! TRis neroverde di Sofia Cantore, primo gol per lei.

66' - Doppia sostituzione per il Sassuolo: esce Parisi ed entra Mihashi mentre Clelland lascia il posto a Santoro. 

46' - Inizia il secondo tempo. 

45' - Fine primo tempo. 

38' - GOOOOOOOOL DEL SASSUOLO!!! Lana Clelland in seguito a una mischia da posizione molto ravvicinata palla indirizzata nell'angolino in basso a destra da calcio d'angolo.

27' - GOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Lana Clelland segna con un tiro di destro, dal limite dell'area, mandando la palla sotto la traversa in alto a destra. Assist di Kamila Dubcová.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

LEGGI ANCHE: Sassuolo Femminile rosa e numeri maglia 2021/2022: la 7 a Bugeja

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI HELLAS VERONA SASSUOLO FEMMINILE

MARCATRICI: 27’ e 37’ Clelland, 69’ Cantore, 92’ Ferrato (S)

HELLAS VERONA: Gritti, Errico, De Sanctis, Nilsson, Oliva (63’ Ledri), Jelencic, Pasini (73′ Lineth), Anghileri (63’ Rognoni), Catelli (63’ Dahlberg), Ambrosi, Lotti (73′ Mancuso). A disposizione: Casarasa,  Marchiori, Dahlberg, Rizzioli, Quazzico. Allenatore: Pachera

SASSUOLO: Lemey, Philtjens, Parisi (66’ Mihashi), Dubcova, Cantore (78’ Cambiaghi), Brignoli (86’ Pellinghelli), Orsi, Tomaselli (86’ Ferrato), Celland (66’ Santoro), Dongus, Filangeri. A disposizione: Lauria, De Bona, Da Canal, Buonamassa. Allenatore: Piovani

ARBITRO: Maranesi di Ciampino, assistenti tempestilli e Cecchi di Roma

NOTE: AMMONITE: Jelencic (V)

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 04 settembre 2021 alle 14:01
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print