Emiliano Bigica, allenatore del Sassuolo Primavera, ha tracciato un bilancio della stagione dei Neroverdini, attualmente quarti in classifica con 22 punti raccolti dopo 12 giornate. Ecco le sue parole ai microfoni di Nero&Verde: "È stata una prima parte di campionato abbastanza positiva. La squadra ha una buona posizione di classifica, ha giocato delle buone partite, peccato soprattutto per l'ultima gara che ci poteva permettere al 2° posto e non so quando mi passerà il dispiacere per non essere riusciti a essere il solito Sassuolo, ci ha fatto perdere una buona occasione per occupare una posizione di classifica importante e penso anche meritata per quello che la squadra ha fatto vedere dall'inizio del campionato per 12 partite".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

L'Italia Under 20 a Sassuolo: partita al Ricci, allenamenti al Mapei Center

Nuovi Raspadori crescono: i 5 talenti del Sassuolo su cui scommettere

Sassuolo Primavera, ufficiale: svelato l’avversario agli ottavi di Coppa Italia

Soddisfatto?
"Io penso che questa squadra poteva avere 2-3 punti in più, che significa essere secondi. Ovviamente oltre le aspettative, perché è un'ottima squadra, è una squadra di ragazzi dove la maggior parte si affacciano per la prima volta al campionato di Primavera 1 che è diventato un campionato davvero complicato e difficile. La squadra è migliorata molto dall'inizio dell'anno a oggi".

La sosta è una cosa positiva?
"Non so se questa sosta è una cosa buona oppure no. È una cosa forzata, dopo il Covid per non farci mancare nulla ci voleva questa sosta per i Mondiali. Lavoreremo per farci trovare pronti a gennaio, sperando di trovare l'equilibrio giusto per farci trovare pronti a gennaio su più fronti perché giocheremo anche in Coppa Italia contro il Genoa, che è una squadra di Primavera 2, e se così dovesse essere ci vedrebbe impegnati in un'altra sfida infrasettimanale a gennaio".

Tanti calciatori neroverdi convocati nelle Nazionali...
"Io penso che il Sassuolo sia ben rappresentato dalla Nazionale A fino all'Under 15, di questo va dato merito a Palmieri fino all'Under 20, poi alla prima squadra per la Nazionale A. Penso che queste convocazioni siano anche dei miglioramenti che i ragazzi stanno avendo in questo periodo, perché altrimenti non sarebbero presi in considerazione. Giocare in Europa è un po' diverso, anche se il calcio italiano sta andando in quella direzione. Sono contento per i nostri ragazzi, perché vuol dire che stiamo facendo le cose per bene, dai piccolini alla prima squadra".

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 19 novembre 2022 alle 13:53
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print