Oggi, venerdì 12 aprile 2024 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 18.00 presso lo stadio Enzo Ricci di Sassuolo, nella sfida valida per la ventinovesima giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2023/2024, affrontando l'Inter Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci dalla qualificazione ai playoff della competizione per la prima volta nella loro storia. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri: anche l'Under 18, che aveva già vinto il Torneo di Viareggio, ha conquistato dopo una grande rimonta il secondo posto in campionato e l'accesso alle final four Scudetto. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quarto posto, piazzandosi davanti alla Juventus di Montero e ora si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione desiderosa di stupire ancora. Presso lo stadio di casa dei neroverdi ora è il turno della sfida con la squadra allenata da Christian Chivu, ed entrambi i club proseguono la stagione con rinnovate ambizioni. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra interista, prima in campionato. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. Sfida importante contro la squadra nerazzurra che vuole continuare a sognare. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara la novità con le pagelle della sfida e anche le dichiarazioni di mister Bigica. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo Inter Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 18.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Palmieri: "Sono ambizioso e voglio fare. Su Bigica ha già detto tutto Carnevali"

Mapei Football Center Sassuolo, visita speciale della Dinamo Kiev U17

Alla scoperta di Daniel Theiner e dei segreti del Sassuolo VIDEO

CRONACA

90'+6 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90'+4 - Palla in area per Baldari che va al tiro sul primo palo ma non inquadra la porta.

90' - Cinque minuti di recupero.

88' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per Chivu: Owusu per Diallo, Bovo per Stankovic.

86' - GOL DELL'INTER! MICONI! Percussione del giocatore nerazzurro che salta Minta in velocità, rientra sul mancino e poi supera Theiner che nemmeno tenta il tuffo.

85' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per Bigica: Falasca lascia il posto a Parlato, Knezovic esce ed entra Cardascio.

84' - Cross di Knezovic da sinistra, palla allontanata male dalla difesa nerazzura: ci prova Baldari da fuori ma alza troppo la mira.

80' - Lancio in profondità per Russo, esce Calligaris ma Miconi anticipa anche il suo portiere e mette in angolo, rischiando qualcosina. Sul corner palla sul secondo palo per Cinquegrano che poi va al tiro: palla ammortizzata da una deviazione, facile preda per Calligaris.

77' - AMMONIZIONE! Giallo per Calligaris, per perdita di tempo.

73' - OCCASIONE SASSUOLO! Prima fiammata di Flavio Russo che va alla conclusione dall'interno dell'area ma Calligaris gli dice di no con un grande intervento.

70' - Altro errore di Loeffen in impostazione, riparte l'Inter che va alla conclusione con Kamate: conclusione sporcata in angolo. Dal corner: palla lunghissima sul secondo palo.

69' - SOSTITUZIONE! Cambio anche nell'Inter: fuori Quieto, autore di una doppietta, e dentro De Pieri. Fuori anche Aidoo per Miconi.

66' - SOSTITUZIONE! Fuori Abubakar e Vedovati, dentro Ravaioli e Baldari per il Sassuolo.

63' - Il secondo gol ha un po' tagliato le gambe ai neroverdi che ora stanno facendo più fatica a uscire.

57' - GOL DELL'INTER! Gran palla nello spazio di Berenbruck per Quieto che sfrutta l'uscita dei due centrali neroverdi e con un tocco delicato supera Theiner in uscita bassa.

56' - Errore di Loeffen che sarebbe potuto costare caro ma l'Inter non ne approfitta, graziando così i neroverdi.

54' - SOSTITUZIONE! In campo Zarate per Spinaccè.

47' - Lancio sulla destra per Cinquegrano che prova a fare da sponda per Minta ma Calligaris in uscita fa sua la sfera.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Un minuto di recupero.

44' - Si mette in proprio Knezovic tentando il mancino dalla distanza: para sicuro Calligaris.

42' - Ancora Russo, stavolta col tacco per Minta, ma Stankovic in scivolata recupera palla. Poteva essere più reattivo Minta in questa circostanza.

41' - Si muove bene il Sassuolo con Russo che prova a servire Minta, bravo nel taglio, ma il nuovo entrato poi sbaglia tutto tentando il passaggio all'indietro, quando poteva tentare l'uno contro uno sulla trequarti.

38' - GOL DELL'INTER! Quieto porta avanti i nerazzurri. Cross da destra: sponda di Motta per l'11 che lascia sfilare e poi calcia col destro dall'interno dell'area: palla deviata che non lascia scampo a Theiner.

36' - SOSTITUZIONE! Cambio obbligato per Bigica, prosegue l'emergenza neroverde: fuori Caragea per infortunio, dentro Minta.

34' - Ancora Berenbruch dopo un errore di Falasca. Giocata al limite con finta su Abubakar e mancino potente dai 20 metri: palla alta.

32' - OCCASIONE INTER! Scarico di Owusu per Berenbruch che ci prova col piazzato dal limite: palla deviata, bravo Theiner a distendersi sulla sua destra e a deviare.

27' - Attacca l'Inter ma Motta si addormenta sul pallone in piena area, poi bravo Abubakar nel recupero.

26' - AMMONIZIONE! Giallo per Aidoo: trattenuta su Falasca.

18' - Ancora una grande giocata di Knezovic che scucchiaia per Caragea: controllo e tiro col mancino di Adrian ma rinviene Stante che la mette in angolo. Dal corner Russo pizzica ma il pallone viene deviato da un difensore ospite. Palla in fallo laterale: battuta lunga di Cinquegrano, allontana la difesa interista.

15' - OCCASIONE SASSUOLO! Knezovic pesca Cinquegrano sulla destra: sterzata a mandare a vuoto l'intervento di Berenbruch e conclusione con il mancino che termina a lato. Ottima però l'iniziativa neroverde.

13' - AMMONIZIONE! Giallo a Knezovic per fallo tattico.

12' - AMMONIZIONE! Ottima uscita palla al piede di Loeffen: Spinaccè spende il fallo e si prende il primo giallo della gara.

11' - Lunga rimessa laterale battuta da Cinquegrano, palla che arriva a Caragea che riesce a controllare con un guizzo ma poi non riesce a dar potenza alla conclusione e il pericolo sfuma con l'uscita di Calligaris.

9' - Tentativo di accelerazione di Cinquegrano sulla destra: controllo e cross interessante in mezzo ma Calligaris in uscita anticipa l'ex Vedovati.

5' - Prime fasi di studio allo stadio Ricci con qualche imprecisione nel giro palla da ambo le parti.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Prima dell'inizio un minuto di silenzio per le vittime dell'incidente alla centrale di Bargi.

Squadre in campo, sta per iniziare il match.

Bigica prima di Sassuolo-Inter: "Speriamo nella spinta del Ricci contro la capolista"

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

IL TABELLINO DI SASSUOLO INTER PRIMAVERA

MARCATORI: 38' e 57' Quieto, 86' Miconi (I)

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Theiner; Cinquegrano, Corradini, Loeffen, Falasca (85' Parlato); Knezovic (85' Cardascio), Lopes, Abubakar (66' Ravaioli), Caragea (36' Minta), Vedovati (66' Baldari); Russo. In panchina: Scacchetti, Di Bitonto, Rovatti, Beconcini, Neophytou, Frangella. Allenatore: Emiliano Bigica

INTER PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Calligaris, Stankovic (88' Bovo), Owusu (88' Diallo), Kamate, Quieto (69' De Pieri), Motta, Berenbruch, Stante, Spinaccè (54' Zarate), Aidoo (69' Miconi), Alexiou. In panchina: Raimondi, Cocchi, Stabile, Matjaz, Mazzola, Lavelli. Allenatore: Christian Chivu

ARBITRO: Valerio Pezzopane della sezione de L'Aquila

NOTE: AMMONITI: Spinacce, Aidoo, Calligaris (I); Knezovic (S)

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Ven 12 aprile 2024 alle 13:08
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print