Non c'è solo la Juventus sulle tracce di Domenico Berardi. Il Corriere dello Sport ha fatto il punto della situazione sul calciomercato Sassuolo che potrebbe prevedere nuovi affari con la Roma. A tenere banco in particolare è il futuro di Mimmo ma anche quello di Davide Frattesi. Se la Roma dovesse vendere Nicolò Zaniolo, allora potrebbe puntare su Domenico Berardi. Mourinho vorrebbe schierare la Roma con il suo modulo di riferimento, il 4-2-3-1, e Mimmo è ritenuto il giocatore ideale per il cambiamento tattico e per prendere eventualmente il posto di Zaniolo. "Voi che fareste al posto della Roma? Un talento di 23 anni, accompagnato dalla ricca plusvalenza, sostituito con un campione d’Europa nato nel 1994, che mai ha tentato strade alternative rispetto al Sassuolo ma negli ultimi mesi sembra aver finalmente raggiunto la piena maturità calcistica" scrive il quotidiano.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sassuolo: "Berardi considera conclusa la sua esperienza neroverde"

Difficile immaginare che i Friedkin, pronti ad accogliere il norvegese Solbakken al posto di Carles Perez, decidano di investire 30 milioni su Berardi se prima non avranno incassato una cifra congrua per un altro attaccante. Nei discorsi potrebbe rientrare anche Davide Frattesi mentre i giallorossi, dopo l'arrivo di Matic a zero dallo United, sembrano aver abbandonato la pista Maxime Lopez. In ballo c'è sempre il discorso relativo al 30% sulla futura rivendita per Frattesi, nelle mani della Roma. Se il Sassuolo dovesse cedere il suo centrocampista alle cifre che sta chiedendo ora, superiori ai 30 milioni, la Roma sarebbe ben lieta di incassare la propria percentuale, circa 10 milioni, che l’aiuterebbero a far scendere il costo di Berardi. Se invece l’ad Carnevali abbassasse l’asticella, Mourinho potrebbe intanto avere Frattesi a cifre ragionevoli e poi anche Mimmo Berardi.

La Roma aveva una clausola di riacquisto a 18 milioni per Frattesi, poi scaduta, e vorrebbe pagare più o meno la stessa cifra per riappropiarsi del centrocampista classe '99. Nel maxi-accordo tra Roma e Sassuolo, come spesso è capitato, potrebbero rientrare anche dei giovani talenti, pronti a vestirsi di neroverde. Nei discorsi potrebbe rientrare ad esempio un esterno offensivo come Felix Afena-Gyan, per esempio, che ha bisogno di giocare per diventare un prodotto finito, ma anche Filippo Tripi, jolly 2002 che della Primavera è stato capitano fuoriquota e nel prossimo ritiro partirà con i compagni più grandi. Berardi, eventualmente, aspetta dietro l’angolo: arriverebbe alla Roma con cinque anni di ritardo, dopo essere stato chiesto con inutile insistenza dal mentore, Eusebio Di Francesco. Dunque, occhio all'asse Roma-Sassuolo: Berardi, Frattesi, Tripi e Afena-Gyan in ballo.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 08 giugno 2022 alle 09:05
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print