Nuova iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Nasce lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete invarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Berardi diffidato, ammonito col Milan e squalificato in Sassuolo-Atalanta?

Conferenza Dionisi: "Ho visto qualcosa di diverso: spero siano i segnali giusti"

Le ️5 pappine di Milano: una vittoria che non deve esaltare ma far esultare. Però ora compriamo San Siro

Ed ecco il pensiero, che arriva dal grande tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "È facile, maledettamente troppo facile, essere tifoso e supportare il team, quando i risultati danno ragione, quando dopo una vittoria, tutte le scelte del mister, risultano azzeccate, quando il difensore dopo episodi discutibili in precedenza, sfoggia interventi sostanziosi e di gran classe, quando l'attaccante a secco da mesi, trova il momento e la posizione giusta per infilare il portiere avversario, quando il cartellone luminoso dello stadio a fine match, esalta la prestazione ....troppo facile.
Il calcio non è una scienza matematica, dove 2 + 2 farà sempre 4, troppe variabili concorrono al risultato finale e condizionano le forze in campo ed infine la prestazione.
L'emotività che investe la passione di chi ama questo sport e la propria squadra, porta spesso e volentieri a giudizi affrettati e poco ragionati con commenti dettati dai sentimenti del momento, mentre l'analisi corretta di una vittoria, come di una sconfitta o di un periodo caratterizzato da alti e bassi ,  richiede una visione complessiva che comprenda tutti i possibili  condizionamenti ( infortuni , condizioni atletiche , e perché no , errori umani ) , che per l' amore di Dio, non devono creare alibi ma nemmeno essere ignorati .
Non eravamo da retrocessione prima, non siamo da scudetto dopo la manita ai campioni d'Italia, ma questo risultato deve insegnare che prima di crocifiggere allenatore, calciatori e dirigenti , il compito principale nostro di tifosi, dopo aver giustamente, in modo democratico espresso le nostre opinioni anche critiche, senza offese o espressioni anche di cattivo gusto è di supportare sempre e comunque il team ed in particolare quella maglia che, mentre allenatore e calciatori a parte qualche rara eccezione (Mimmo docet) vengono e vanno, testa per sempre il nostro punto di riferimento.
P.s. Un grande augurio per la carriera a Traorè e Ayhan che dalla prossima partita, vestiranno colori diversi.
Sempre e comunque forza Sasol".

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Mar 31 gennaio 2023 alle 09:54
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print