Prosegue l'iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Va avanti lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete inviarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. A seguire il pensiero del tifoso neroverde che ha deciso di scrivere alla nostra redazione e alla fine della pagina le istruzioni per La Voce dei Tifosi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo-Milan 3-3: le note positive e le note negative

Sassuolo Milan 3-3 ma gli xG raccontano un'altra storia

Spesso il male di vincere ho incontrato. Sassuolo, hai paura del buio?

LA VOCE DEI TIFOSI - Ed ecco il pensiero, che arriva dal tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Alzi la mano chi non avrebbe firmato per il pari ad inizio gara, contro la seconda forza del campionato?
E alzi la mano chi, dopo i primi 53 minuti di gara, sul 3-1 non ha sbirciato la classifica col Sassuolo a 28 punti, fuori la zona retrocessione e la speranza di un finale di  campionato in crescendo, pregustando la vittoria di prestigio e finalmente quella tranquillità oramai persa da mesi.
La svolta ......quell'urlo soffocato in gola, dopo che in ripartenza 4 contro 2, Laurienté spreca l'occasione del 4-1 ed affonda i probabili titoli di coda di un match trionfale, rimettendo in gara gli avversari che trovano sul ribaltamento di fronte il 3-2.
Eccolo il Sassuolo, oserei dire il solito Sassuolo, quello che lentamente scompare sul finire di gara, quello che non riesce più a portare palla, quello che sbaglia di tutto di più, forse per paura di vincere, forse per paura di perdere, quello che nemmeno i cambi scuotono, sollevano, anzi forse peggiorano.
Ho sempre posto dubbi ma mai criticato le scelte di Dionisi sulle sostituzioni, non lo farò nemmeno con Ballardini, perché i cambi sono frutto di visione e ragionamenti dettati dal momento e dallo sviluppo del gioco e le scelte in base alle attitudini dei ragazzi e hanno una loro ben precisa legittimazione, rimane purtroppo il fatto che come già successo troppe volte dall'inizio del campionato non incidono o peggio  favoriscono il gioco degli avversari ed il rischio dell'ennesima beffa finale diventa incubo anche contro il Milan.
Sicuramente un punto guadagnato contro un avversario qualitativamente superiore, ma  due punti persi , con l'amaro in bocca per una prestazione che per quasi 60 minuti ha visto un Sassuolo diverso, concreto, meritevole di ben altre posizioni di classifica e con lo spirito giusto per affrontare qualsiasi avversario e raggiungere quella salvezza che oggi appare ancora  lontana , difficile , ma non  impossibile e a mister Ballardini l'onore per una gara preparata alla perfezione ma anche l'onere, strappando col passato, di condurre il proprio team, fino al triplice fischio mantenendo la stessa concentrazione e motivazione, chiunque decida di buttare nella mischia, qualunque strategia ritenga necessaria.
Sempre e comunque forza Sasol".

COME PARTECIPARE ALL'INIZIATIVA - Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Mar 16 aprile 2024 alle 09:47
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print