"Ha sentito un fastidio credo al bicipite, aveva sentito un fastidio già nel riscaldamento e ha detto che ce la faceva, ma ora non so dire l'entità dell'infortunio": così Davide Ballardini al termine di Sassuolo-Milan sulle condizioni di Jeremy Toljan, lo sfortunato terzino del Sassuolo che in questo inizio di 2024 non riesce a trovare continuità e non riesce a trovare la giusta condizione a causa degli infortuni. Ko il 6 gennaio nel match contro la Fiorentina, l'ex BVB è stato fuori per circa due mesi e mezzi prima di rientrare in campo due domeniche fa nel match interno contro l'Udinese. Poi la titolarità contro la Salernitana quattro giorni dopo, prima del nuovo ko contro i rossoneri e adesso la sua presenza per la gara di domenica contro il Lecce è a rischio.

Non dovrebbe essere a rischio invece la presenza del guerriero Kristian Thorstvedt. Il centrocampista norvegese è uscito malconcio dal match contro il Milan in cui ha sfornato due bellissimi assist ma le sue condizioni in questo momento non sembrano destare preoccupazioni eccessive e dunque, salvo sorprese, il classe '99 sarà in campo nel match salvezza contro il Lecce, partendo ancora una volta dal 1' minuto.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Pietro Mazzara (MilanNews): "Sassuolo fragile mentalmente. Col Milan risultato non giusto

Ente Laurienté finalmente: il vero Armand è tornato. Scusate il ritardo

Classifica spettatori Serie A dopo 32 giornate: il Sassuolo perde posizioni

Nota l'assenza di Domenico Berardi che continua il suo programma di recupero dopo l'infortunio al tendine d'Achille. Da valutare infine le condizioni di Samu Castillejo e Marcus Pedersen. Il terzino norvegese ha saltato le ultime tre sfide per dei problemi alla schiena, lo spagnolo invece è ko per un problema al collaterale e potrebbe saltare la sfida con il Lecce. Ballardini prima del Milan aveva detto: "Pedersen ha un problema alla schiena che si porta da un po', Castillejo che ha un dolore al ginocchio, al collaterale, questi tre non sono convocati". Dunque, in bilico anche la presenza del terzino ex Feyenoord ma si farà di tutto per recuperarlo, visti anche i problemi a Toljan, altrimenti si scaldano Ruan e Missori.

Sezione: News / Data: Mer 17 aprile 2024 alle 17:27
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print