E' terminata la sfida del Mapei Stadium tra Sassuolo Calcio e Bologna, gara valida per la 19esima giornata di Serie A, 2021/2022, diciannovesima sfida della stagione. Ancora out il lungodegente Filippo Romagna. Poi fuori e non convocato anche Pedro Obiang oltre agli infortunati Filip Djuricic e Matheus Henrique. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Bologna.

SASSUOLO (4-3-3)

Pegolo 6,5 - Prima stagionale e subito straordinari per lui. Orsolini e Hickey lo impallinano con due grandissime conclusioni, poi trova un grande intervento su Hickey (e uno anche su Orsolini ma su fuorigioco). E nel finale decisivo su Barrow ma poi mezzo voto in meno per l'errore sullo 0-3.

Muldur 5 - Non sta attraversando il suo miglior momento. Preso di infilata da Hickey e anche da Orsolini da quelle parti. E Dionisi lo lascia negli spogliatoi all'intervallo. Da quel lato il Bologna sfonda troppo facilmente.

(Dal 46') Toljan 5,5 - Anche lui va in sofferenza contro Hickey, soprattutto nei primi minuti del secondo tempo. In copertura così così, in fase offensiva nessun supporto.

Ayhan 5,5 - In difficoltà in fase difensiva e anche in fase di palleggio. Il Sassuolo iggi fatica, la manovra non è brillante e la colpa è anche dei due centrali di difesa.

Ferrari 5,5 - Un paio di letture errate in fase difensiva, soprattutto sul gol di Orsolini (è lui a tenere in gioco il numero 7 del Bologna).

Rogerio 6 - Partecipa attivamente all'azione. Corsa, diligenza tattica, anche un paio dei bei cross tra primo e secondo tempo. E' una delle poche note positive del Sassuolo quest'oggi.

(Dall'88') Kyriakopoulos S.v.

Frattesi 6,5 - Uno dei più vivi e uno dei più pericolosi. Grandi inserimenti e costanti pericoli creati alla difesa del Bologna. Quando parte palla al piede difficilmente viene contenuto dai rossoblù.

Maxime Lopez 5,5 - Non gira e non riesce a far girare la squadra come al solito. Dovrebbe provare a gestire il pallone per la costruzione del Sassuolo, ma vi riesce solo a tratti.

(Dall'88') Magnanelli S.v.

Traore 5 - Ha voglia e ci prova ma la sensazione è che le gambe ancora non seguano le idee. A tratti confusionario e con poca precisione di giocata. Deve darsi una mossa, deve cambiare l'inerzia della sua stagione.

(Dal 62') Defrel 5,5 - Col suo ingresso Dionisi vorrebbe più movimento e maggiori inserimenti. Non si vede quasi niente di tutto questo.

Berardi 5,5 - Non il solito Mimmo. Fase di stanca per lui dopo un grandissimo periodo. Ma nonostante tutto riesce ad azionare il suo mancino, sfiorando il gran gol a metà secondo tempo.

Scamacca 6,5 - E' uno dei pochi a provarci con insistenza e con una discreta mira. Colpisce il palo con un diagonale per certi versi simile a quello che ha portato al gol a Firenze. Poi un paio di colpi di testa e diverse buone giocate.

Boga 4,5 - Mai uno spunto degno di nota. Bocciato su tutta la linea. Anche lo stesso Dionisi, dopo averlo spronato con parole importanti prima della gara, lo boccia, sostituendolo all'intervallo. ed è un segnale importante, anche per il futuro.

(Dal 46') Raspadori 6 - Il suo ingresso dà qualcosa al Sassuolo. I compagni sembrano trarre sicurezze dalla sua presenza lì nel mezzo pur senza picchi evidenti.

BOLOGNA (3-5-2)

Skorupski 7; Soumaoro 6, Bonifazi 6,5 (80′ Binks SV), Medel 6,5; Skov Olsen 6 (72′ De Silvestri 6), Svanberg 6 (62′ Vignato 6), Dominguez 6,5, Soriano 6,5, Hickey 7,5; Arnautovic 5 (72′ Santander 7), Orsolini 7 (62′ Barrow 5). In panchina: Molla, Bardi, Binks, Sansone, Viola, Mbaye, van Hooijdonk, Dijks. Allenatore: Mihajlovic.

Sezione: News / Data: Mer 22 dicembre 2021 alle 18:18
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print