E' terminata la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra il Sassuolo Calcio e il Lecce, gara valida per la seconda giornata di Serie A, 2022/2023. Tornato Maxime Lopez dopo la squalifica, assenti Filippo Romagna, oltre agli infortunati Junior Traore e Mert Muldur e al partente Giacomo Raspadori. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Lecce di Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Raspadori non è Berardi ma a ognuno la carriera che vuole e che merita

Franco Dal Cin al Mapei Stadium: alla ricerca della pace tra Reggiana-Sassuolo

SASSUOLO (4-3-3)

Consigli 6 - Non viene particolarmente impegnato dagli attaccanti del Lecce ma si fa trovare pronto quando chiamato in causa, come sul destro dal limite di Di Fra nel primo tempo. Sul tiro di Ceesay invece 'soffia' e prega. Preghiere esaudite.

Toljan 6 - Gara senza grossi sussulti, lineare, senza sbavature per il terzino ex Borussia Dortmund. Qualche affanno in più a sinistra per Roger, Jeremy invece si comporta da bravo soldatino.

Erlic 7 - La sua grinta tornerà utile alla difesa neroverde. Una gran chiusura a fine primo tempo su Ceesay (dopo l'errore di Ferrari), che vale come un gol (eravamo sullo 0-0). Puntato e saltata una volta per tutta la gara. Non male come debutto. La difesa ha il suo nuovo santo protettore: San Martino Erlic.

Ferrari 6 - Una brutta sbavatura nel primo tempo che per poco non costa un gol. Poi si riprende e porta a casa la pagnotta ma quella disattenzione poteva costare cara.

Rogerio 5,5 - Qualche difficoltà contro l'intraprendente Gendrey, terzino classe 2000 del Lecce che si è dato da fare su quella corsia. Di Roger si ricorda anche qualche timido ma saltuario spunto offensivo. 

Frattesi 5,5 - Ancora un Frattesi in versione scialba e sbiadita, quella vista nel pre-campionato e nelle prime due uscite stagionali ufficiali contro Modena e Juve. Non ancora il centrocampista sbarazzino dello scorso girone d'andata. Ci si aspetta di più da lui.

(Dall'80') Harroui S.v.

Maxime Lopez 6,5 - È tornato il genietto francese e il Sassuolo ha avuto il controllo della gara. Le geometrie del francesino sono preziose e fondamentali e anche stasera lo ha dimostrato.

Matheus Henrique 6,5 - Rischia la seconda ammonizione per un fallo di mano e Dionisi lo toglie ma il brasiliano, che ha vinto il ballottaggio con Thorstvedt, non demerita. Buon palleggio e buon inserimento, meglio da mezz'ala che da play.

(Dal 63') Thorstvedt 6 - Fa sentire il fisico in mezzo al campo, vincendo dei duelli importanti.

Berardi 8 - Voto 10 però alla magia con la quale sblocca la gara. Nella noia assoluta una prodezza, quella del solito Mimmo Berardi. Un gol da cineteca, da copertina. Un gol da campione vero che continuerà a indossare la maglia neroverde con orgoglio.

Pinamonti 5,5 - Non un esordio indimenticabile. L'Arciere non scocca la freccia del gol ma fa vedere parte del suo repertorio: buone sponde e buon lavoro spalle alla porta che diventerà molto importante per la squadra. Ovviamente insieme ai gol.

(Dal 63') Defrel 6 - Greg rimpiazza Pinamonti in un momento di stanca della sfida. Il Sassuolo abbassa il baricentro per provare a gestire e per lui non è semplice. 

Kyriakopulos 6 - Fa il suo senza strafare. Torna a giocare da esterno offensivo con Dionisi che lascia ancora una volta Ceide. Il greco, in un ruolo non suo, si impegna con costanza ma è 'limitato'.

LECCE (4-3-3)

Falcone 6,5; Gendrey 6,5, Blin 5,5, Baschirotto 6, Gallo 5; Bistrovic 6 (70′ Helgason 6), Hjulmand 6, Gonzalez 5,5 (80′ Askildsen SV); Strefezza 6 (90′ Listowski SV), Ceesay 6 (80′ Colombo SV), Di Francesco 5 (46′ Banda 6). In panchina: Bleve, Brancolini, Tuia, Helgason, Frabotta, Ciucci, Voelkerling, Lemmens, Rodriguez. Allenatore: Marco Baroni

Sezione: News / Data: Sab 20 agosto 2022 alle 22:33
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print