E' terminata la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra il Sassuolo Calcio e il Torino, gara valida per la ventottesima giornata di Serie A, 2022/2023. Assente l'infortunato Mert Muldur, rientra lo squalificato Ruan Tressoldi, torna Filippo Romagna tra i convocati. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Torino di Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Sassuolo Fantacalcio: chi è il rigorista senza Berardi, le gerarchie

SN - Laurienté: "Sassuolo ha creduto in me. Punizioni, Dionisi, futuro: dico tutto"

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 6 - Una gran parata a gioco fermo su Vlasic. Risponde presente sulle altre situazioni e poi viene freddato da Sanabria con un gran colpo di testa.

Toljan 5,5 - Gara prettamente difensiva, in cui soffre Rodriguez a sprazzi ma anche le avanzate dei trequartisti. Nel contempo riesce anche a mettere in difficoltà il suo diretto avversario quando riesce a dialogare con Berardi (non troppo di frequente).

Ruan Tressoldi 5,5 - Gara complicata quella del brasiliano, al rientro dopo la squalifica. Non sempre concentrato e attento. Si perde la marcatura di Sanabria che di testa fa 1-1 e questo lo penalizza nel voto.

Ferrari 6,5 - Terza consecutiva da titolare ed è una 'notizia' visto il suo avvio di 2023. Salva su Radonjic sporcando il tiro, poco prima del pari granata.

Rogerio 5,5 - In difficoltà soprattutto dopo l'ingresso in campo di Lazaro, che punge un po' di più rispetto a Singo. Non riesce a scivolare e a chiudere in tempo sull'ex Inter al momento del cross decisivo.

Frattesi 6 -  Buon piglio nel mezzo, recupera qualche pallone e cerca di farsi vedere in area ma non viene mai servito con precisione dai compagni. Ingenuo nel giallo per proteste a un quarto d'ora dalla fine.

(Dall'89') Thorstvedt S.v.

Maxime Lopez 7 - Il più ispirato tra i neroverdi, anche nella prima mezz'ora, quando era difficile trovare prestazioni positive, soprattutto dalla cintola in su. E nella ripresa si immola, insieme al capitano, su Radonjic.

Berardi 6 - Tra i più attivi del Sassuolo anche nel primo tempo, cerca di creare opportunità sia servendo i compagni che mettendosi in solitaria. Da una sua giocata nasce il gol del vantaggio. Esce per crampi.

(Dal 77') Bajrami 6 - Si presenta subito con una conclusione.

Matheus Henrique 6,5 - Porta in campo la sua alegria brasiliana e conferma l'ottimo momento con un'altra prestazione di spessore, impreziosita da giocate importanti, in entrambe le fasi. Cala nella seconda parte di gara, prima di essere sostituito.

(Dal 72') Harroui 6 - Muscoli e garra nel finale.

Laurienté 6 - Qualche difficoltà contro Gravillon, praticamente mai saltato, mentre trova più spazi contro Singo e Lazaro. Non un buon primo tempo, meglio col passare dei minuti e nella ripresa. Aveva anche trovato il gol, annullato per fuorigioco. Enté Lauri...niente!

Pinamonti 6,5 - Si fa trovare al posto giusto nel momento giusto per il più facile dei tap-in che vale l'1-0 con tanti saluti a Cassano che lo aveva insultato in settimana e con un 'sms' anche al c.t. Mancini. Poi per il resto si vede veramente poco.

(Dal 72') Defrel 6 - Coinvolto nella manovra, in campo con il giusto spirito.

Sezione: News / Data: Lun 03 aprile 2023 alle 22:38
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print