Ci sarà o non ci sarà domani Domenico Berardi in Torino-Sassuolo? Qualche dubbio rimane perché la compagna nei giorni scorsi ha svelato il motivo dell'assenza del giocatore contro il Cagliari: il Covid. Ma ha anche annunciato la guarigione sua e di Domenico. Mimmo però non è sceso in campo contro i sardi e il dubbio, seppur minimo, rimane anche in vista della gara contro i granata in programma domenica prossima allo stadio Olimpico Grande Torino. Stando a quanto riferito da Tuttosport però non ci sono dubbi sulla presenza del numero 25 domani. Il recupero di Berardi per il tecnico Dionisi è fondamentale, sia per i numeri indiscutibili dell’esterno (10 gol e 9 assist finora in campionato per lui) che per il carisma che il giocatore degli emiliani mette sul terreno di gioco.

LEGGI ANCHE: Torino Sassuolo probabili formazioni: Berardi-Toljan-Djuricic-Scamacca

Non a caso, infatti, senza Berardi il Sassuolo nel primo tempo contro il Verona ha completamente perso la bussola, salvo tentare una reazione nel corso dei secondi 45 minuti, ma più in generale l’assenza di esterni di ruolo ha costretto Dionisi (che, probabilmente, avrebbe potuto cambiare modulo passando a 3 a centrocampo) a giocare con due terzini come ali, Muldur a destra e Kyriakopoulos a sinistra, con risultati non del tutto positivi. Ecco perché la società neroverde ha accelerato per portare in Emilia Ceide e sta cercando un altro giocatore che possa interpretare il ruolo di esterno offensivo. Intanto però sembra essere certa la presenza di Mimmo contro il Toro. Il suo ritorno è ovviamente fondamentale per il Sassuolo.

Contro il Torino, comunque, la vera novità sarà il ritorno di Berardi che in questa stagione sta confermando le sue grandi doti: una stagione partita in sordina e con il ‘mal di mercato’ che però l’ala degli emiliani e della nazionale azzurra ha saputo archiviare, dimostrando intelligenza e grande professionalità. Tanto che, appunto, Berardi è già in doppia cifra, secondo bomber italiano dietro Immobile, davanti ad altri due azzurri che giocano col la maglia del Sassuolo, ovvero Scamacca e Raspadori che per ora hanno messo a segno rispettivamente nove e sei reti. Difficile che domani al Grande Torino si veda in campo il neo acquisto Ceide, che al massimo sarà portato in panchina dal tecnico Alessio Dionisi, certo invece che ci sarà Berardi. 

Sezione: News / Data: Sab 22 gennaio 2022 alle 08:04
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print