Oggi, domenica 9 maggio 2021, alle ore 17.00 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra prova importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 17.00 presso lo stadio Ricci, contro la Juventus Primavera nella sfida valida per la 22ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2020/2021. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci dalla partita in casa dell'Inter. Una partita che metterà in palio punti importanti per l'inizio del girone di ritorno con la formazione neroverde, guidata da Emiliano Bigica, ex allenatore della Fiorentina Primavera, che punta a un ruolo di outsider nella nuova stagione e che in questo momento si trovano vicini alla zona playoff. I neroverdi hanno conquistato 31 punti grazie a 7 successi, dieci pari e quattro sconfitte stagionali contro Juventus e Milan all'andata, Empoli e Inter al ritorno. E dopo la lunga sosta di fatto è iniziato un nuovo campionato per tutti. Entrambe le compagini hanno giocato 22 partite ad inizio campionato: 31 punti per il Sassuolo. Allo stadio Ricci ora è il turno della sfida con i bianconeri che sono quarti in classifica, a -3 dalla vetta e hanno 37 punti, frutto di 10 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte. La formazione allenata da mister Bonatti è imbattuta da 6 gare: ultimo ko il 13 marzo contro il Cagliari, 1-1 nel recupero con l'Empoli di mercoledì scorso. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra bianconera. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista provando a ripartire dopo il ko di Milano con l'Inter che ha interrotto una striscia di risultati utili consecutivi che durava da 4 giornate vuole tornare a fare punti. Bigica dovrà probabilmente fare i conti con assenze pesanti ma ritrova i giovani che in queste settimane hanno dato una mano a mister De Zerbi, in prima squadra. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Juventus Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta dal Ricci grazie alla presenza del nostro inviato. Fischio d'inizio alle 17.00.

CRONACA

94' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

94' - Occasionissima per Omic: dopo un rimpallo in area calcia sul primo palo ma non trova nemmeno la porta. Pericolo scampato per i neroverdi!

91' - Si surriscaldano gli animi al Ricci. Piccinini a terra ma l'allenatore della Juve invita i suoi a giocare. Pessime scene di fair play! L'arbitro però ferma il gioco. Poi sparisce il pallone, dalla panchina dei neroverdi ne arrivano poi due, e si accendono ulteriormente gli animi.

90' - Quattro minuti di recupero.

85' - Colpo di testa di Karamoko su un calcio d'angolo dalla destra ma palla colpita male dall'ex PSG.

80' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL DEL SASSUOLO! SACCANI! Cross neroverde, in area la mischia favorisce Saccani che firma il pari con un destro potente da pochi passi.

72' - Tentativo dalla distanza da parte di Marginean: palla rasoterra che finisce fuori.

70' - Errore di Flamingo a centrocampo, riparte Miretti che serve Iling: sinistro violento da posizione defilata e palla sull'esterno della rete.

62' - GOL DELLA JUVENTUS! Lancio per Sekulov che scatta sulla linea del fuorigioco e con un pallonetto supera Zacchi. Dubbi sulla posizione di partenza del 7 bianconero.

57' - Calcio d'angolo per la Juventus: Soulè ci prova ma non trova lo specchio della porta.

56' - Rischia Piccinini, già ammonito, su Sekulov. Per fortuna dei neroverdi l'arbitro assegna punizione al Sasol.

52' - Ci prova la Juve con una discesa di Mulazzi, la difesa del Sassuolo però riesce a contenerlo.

1' - INIZIA IL SECONDO TEMPO!

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+1 - Miracolo di Zacchi. Ripartenza micidiale della Juve con Soule, il 10 viene anche favorito da un rimpallo, dopo un grande scatto sulla destra, serve Miretti che calcia a botta sicura sul primo palo trovando un grande Zacchi a dirgli di no! Sul prosieguo dell'azione calcio di punizione di Soule e ancora Zacchi bravo nella respinta.

45' - Due minuti di recupero.

43' - Calcio d'angolo di Artioli, Saccani in anticipo ma non riesce a colpire il pallone. Sulla ripartenza ammonito Paz.

39' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Soule lascia partire un gran sinistro che non va lontano dalla porta.

38' - Marginean perde un pallone sanguinoso sulla trequarti neroverde, Miretti arriva alla conclusione da fuori area: bene Zacchi che si accartoccia e blocca la palla.

34' - Piccinini esce palla al piede e allarga il gioco. Saccani ci prova con un destro violento ma poco preciso: palla altissima.

30' - Spavento per i bianconeri con il rinvio di Garofani che viene rimpallato da Samele, bravo in pressing, ma la palla prende una strana traiettoria e non finisce in porta.

26' - Contropiede della Juve azionato da un retropassaggio errato di Saccani, bravo Uni a contenere Sekulov. Sul prosieguo, sinistro di Iling da fuori area e palla alta.

24' - Sassuolo vicinissimo al vantaggio. Yeferson Paz parte da destra, si accentra e calcia col mancino: palla che si impenna ma vola Garofani a dire di no. Gran parata del portiere bianconero, su gran tiro dell'esterno neroverde.

15' - Calcio di punizione dalla lunga distanza di Iling: la palla gira e supera la barriera ma non trova la porta, con Zacchi che controlla la traiettoria.

10' - Ritmi intensi al Ricci. Due squadre che si stanno affrontando a viso aperto, senza esclusione di colpi.

5' - Ci prova Artioli dalla distanza: Garafoni si tuffa e blocca senza problemi.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

LEGGI ANCHE: Palmieri: "Facciamo sbagliare i giovani. Vi dico cosa significa il settore giovanile"

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO JUVENTUS PRIMAVERA

MARCATORI: 62' Sekulov (J); 80' Saccani (S)

SASSUOLO PRIMAVERA (3-5-2): Zacchi; Uni (65' Florentine), Piccinini, Flamingo; Paz Bladon, Artioli, Marginean, Mercati (75' Karamoko), Saccani; Samele (65' Manara), Mattioli (75' Reda). A disp. Marconi, Cehu, Manarelli, Pinelli, Cannavaro, Aucelli, Barani, Micheal. Allenatore: Bigica

JUVENTUS PRIMAVERA (4-3-1-2): Garofani; Mulazzi, De Winter, Riccio, Ntenda; Miretti, Barrenechea (84' Chibozo), Iling (84' Leo); Soulè (72' Turicchia); Sekulov, Da Graca (12' Omic). A disp. Senko, Fiumano, Nzouango, Cotter, Sekularac, Cerri, Raina. Allenatore: Bonatti.

ARBITRO: Di Graci (Como)

NOTE: AMMONITI: Piccinini, Artioli, Paz, Mercati (S); Soule, Omic (J)

Segui SassuoloNews.net su Facebook, TwitterInstagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Dom 09 maggio 2021 alle 12:03
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print