Davide Frattesi alla Roma? Il centrocampista del Sassuolo in queste ore ha rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport confessando la sua voglia di tornare in giallorosso: "La Roma è tutto per me. Sono nato a Fidene, a cento metri dal mio amico Scamacca. L’idea di segnare un gol all’Olimpico con quella maglia, davanti a tutte le persone che mi vogliono bene, completerebbe il mio percorso. Sarebbe come dire: ecco, ora ce l’ho fatta davvero". Ci aveva provato già in estate ma le trattative tra Sassuolo e Roma non sono andate a buon fine, sia perché i neroverdi dopo le cessioni di Scamacca e Raspadori non potevano permettersi di perdere un altro big, sia perché i giallorossi non hanno messo sul piatto la cifra richiesta dal Sasol, che era disposto anche a inserire una contropartita tecnica tra il centrocampista Bove e il trequartista Volpato in particolare.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, da Firenze: la Fiorentina ripensa a Berardi

Calciomercato Sassuolo, asse col Napoli per due titolari

Calciomercato Sassuolo: piace il gioiellino Facundo Farias ma c'è concorrenza

A gennaio la Roma tornerà all'assalto di Frattesi. Insieme ai giallorossi probabilmente busseranno alle porte neroverdi altre squadre. C'è il Brighton di Roberto De Zerbi che lo ha visto da vicino ma senza averlo in prima squadra e in questi giorni ha dichiarato di aver commesso un errore. Ora non vorrebbe rifarne un altro, ovvero quello di lasciarsi sfuggire il centrocampista di Fidene, ma la volontà del giocatore avrà un peso determinante. Su Frattesi anche le altre big italiane ma la priorità di Davide è la Roma. Stando a quanto appreso da SassuoloNews.net però il Sassuolo non ha alcuna intenzione di cedere il suo gioiello nel corso del calciomercato Sassuolo di gennaio.

Davide Frattesi, salvo sorprese, dovrà mettersi l'anima in pace. La classifica dei neroverdi non permette distrazioni e non ci saranno cessioni importanti nel corso del mercato di riparazione. La Roma proverà nuovamente a imbastire l'operazione, inserendo anche il cartellino di uno tra Bove, Volpato e anche Tahirovic, che proprio contro il Torino ha fatto il suo esordio in Serie A, ma troverà la strada sbarrata. Almeno nel prossimo mercato invernale. Le intenzioni del Sassuolo, al netto di tutte le voci che ora inevitabilmente circolano: Davide Frattesi chiuderà la stagione con la maglia neroverde, poi in estate si vedrà.

Sezione: Esclusive / Data: Dom 20 novembre 2022 alle 10:46
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print