Stefano Mazzini, secondo portiere della Carrarese, ha parlato ai microfoni di TuttoC.com nei giorni scorsi parlando dell'annata dei toscani ma anche dei suoi modelli, dichiarando di ispirarsi ad Andrea Consigli, portiere del Sassuolo che ha di recente superato le 500 presenze in Serie A, e che lui ha avuto modo di conoscere ai tempi dell'Atalanta.

A chi ti ispiri? "Non ho un portiere modello a cui ispirarmi perché cerco di prendere il meglio dai top. Posso dire che sono cresciuto con l’ammirazione verso Andrea Consigli, oggi al Sassuolo, perché quando giocavo nell'Atalanta lo vedevo allenarsi e prendevo spunto da lui".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Chi utilizza più italiani in Serie A: Sassuolo doppiato dal Monza ma 'regge' ancora

Abbonati Days 5, il Sassuolo riapre le porte del Mapei Football Center ai tifosi: le info

La classifica dei fuorigioco in Serie A: la posizione del Sassuolo sorprende

Quest'anno stai crescendo sotto l'ala di un grande portiere come Bleve.
"Secondo il mio punto di vista questa è una stagione calcistica positiva perché ho la possibilità di migliorarmi e di lavorare per il mio futuro sotto l’aspetto tecnico fisico e mentale. Il nostro gruppo portieri con il preparatore è molto affiatato e cerco, come sempre ho fatto, di imparare e apprendere il meglio da ognuno di loro". 

 Spesso i portieri sono i più esuberanti nello spogliatoio. Ti ritrovi?
"Diciamo che penso di essere un ragazzo abbastanza  tranquillo. Certo, è risaputo che i portieri sono “strani” nel senso buono". 

Sezione: Non solo Sasol / Data: Gio 11 aprile 2024 alle 19:46
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print