Il Milan dovrà affrontare la trasferta contro il Sassuolo senza il portiere titolare Mike Maignan, alle prese con un affaticamento muscolare che lo terrà lontano dal campo per precauzione. Nonostante l'assenza del portiere francese, in casa rossonera non sembra esserci particolare preoccupazione, in quanto la priorità è far sì che Maignan possa recuperare al meglio per la decisiva sfida contro la Roma di Europa League in programma giovedì prossimo all'Olimpico.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Milan ha deciso di tenere a riposo Maignan per garantire che sia al 100% per la partita contro la Roma, che rappresenta un crocevia importante della stagione per i rossoneri. Il Milan è attualmente impegnato in Europa League e il ritorno dei quarti di finale contro la Roma sarà una sfida cruciale per le ambizioni europee della squadra e forse anche per il futuro di Pioli.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Ballardini conferenza stampa pre Sassuolo Milan: "I tifosi hanno detto cose giuste" VIDEO

Sassuolo, una delegazione della Curva ha parlato con la squadra dopo l'allenamento

Berardi, il doppio peso dell'assenza con il Milan. E quanto vale il Sassuolo con o senza Mimmo

Nel frattempo, il compito di difendere i pali del Milan sarà affidato all'ex Atalanta Sportiello, che dovrà dimostrare di essere all'altezza del compito in assenza del portiere titolare. Pioli dovrebbe cambiare tanto in vista della gara con i neroverdi, e ora sarà costretto a fare turnover anche in porta con Sportiello al posto di Maignan.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-MILAN

Sezione: Non solo Sasol / Data: Sab 13 aprile 2024 alle 19:11
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print